venerdì 31 dicembre 2010

Ultimi acquisti # 166 - Riapprodo sulla baia

Da diversi mesi non facevo acquisti su eBay, un po' perché per le ultime novità ormai mi rivolgo ai negozi online e un po' perché per gli obsoleti hanno provveduto i tanti collezionisti lettori del blog che spesso mi propongono i loro pezzi.
Tuttavia per certi modelli introvabili eBay è insostituibile, e quando si riesce a recuperarli dopo una lunga ricerca è sempre un piacere, come nel caso della Hyundai Coupe Tuscani, promozionale venduto direttamente dalla casa coreana, che va a completare un trio composto anche dalla Santa Fé e dalla Sonata.

(cod. --- - € 17,00 - # 993)




Qualche difetto nella verniciatura, ma per il resto la riproduzione è gradevole e non penalizzata più di tanto dalla scala 1:26.

Un altro pezzo fuori catalogo da anni e che cercavo da tempo è la Bugatti EB110 di Maisto:

(cod. 39108 - € 10,00 - # 994)




Inscatolata come AHG, brand tedesco a me sconosciuto, senza il marchio sul fondino, con quattro aperture e i fari posteriori in plastica viene da chiedersi se sia veramente un modello Maisto ;-P , ma la certezza che il loro catalogo un tempo la prevedeva e il made in Thailand sul fondino dovrebbero togliere tutti i dubbi.

2 commenti:

tp ha detto...

bella la Hyundai Coupè!!! bella anche l'ultima serie 2005 dell'auto vera, ricorda un pò un'Aston Martin! invece la serie restyling del 2000 era proprio orrenda.

ma dietro c'è scritto "2,7 elisa"!!

come fattura sembra più le ultime bburisto, con il pirolino al centro della ruota (es. fiat 500)!

ma ti è arrivata dalla corea del sud??

Overlock ha detto...

Ciao TP :)

Come qualità la Hyundai è nella norma dei diecast popolari, in più hanno usato gli stessi cerchi per tutto il trio...

la Tuscani (o Tiburon in altri mercati) arriva dal Belgio, la EB110 dalla Germania, due paesi che hanno sempre fornito bei modelli a costi accessibili.

Ancora Buon Anno!