Dell'avventura dell'italiana CB Car contro i big del modellismo degli anni '80 abbiamo parlato in passato; grazie a Maurizio, collezionista cagliaritano e lettore del blog, aggiungo altri due pezzi del loro striminzito catalogo: la Porsche 959 e la Mercedes 300 SL in versione Carrera Panamericana.
(cod. 105 - € 15,00 - # 978)
(cod. 108 - € 15,00 - # 979)
La 959 la possedevo già nella versione prodotta da Revell, che rilevò gli stampi dopo la chiusura del marchio italiano, ma è piacevole averla anche in scatola originale, così come la SL.
Sempre grazie a Maurizio aggiungo al cumulo 3 modelli Polistil della serie super economica SN: pezzi ridotti all'osso, fondo rivettato, mi sorprende che ci sia il volante separato... ;P
Ecco quindi la Ford Capri 2000, l'Audi Quattro e la BMW M1, in una livrea diversa da quella già presente nel mio database:
(cod. SN 36 - € 4,00 - # 980)
(cod. SN 40 - € 4,00 - # 981)
(cod. 2301 - € 4,00 - # 982)
La finitura eccessivamente scarna (nella Quattro e nella Capri il fondino è un tutt'uno con l'abitacolo, per non parlare dei fari adesivi) ha portato qualche collezionista ad escludere i modelli di questa serie dalla loro tematica; pur non essendo capolavori direi che testimoniano comunque una fase della storia Polistil.
Grazie ancora a Maurizio per la sua cortesia e disponibilità :)
4 commenti:
belle le CB car, anche quelle che hai preso 2 anni fa!!! caratteristiche la colorazione cuoio degli interni e molto apprezzabile il dettaglio dei gruppi ottici, con frecce separate e molto ben fatti!!! però riprodurre dei modelli già fatti da bburago (205, mercedes 300SL, ferrari GTO, porsche 959) non è stata una grande idea, quando avrebbero potuto fare altri modelli!!!
non sono però poi rarissimi, a novegro si trovano a buoni prezzi (come quanto hai pagato te).
le polistil SN meglio che non le commento XD io adoro le Polistil, ma le SN proprio non le sopporto :D
peccato perchè avrebbero potuto realizzare dei modelli interessanti, ad esempio la Ferrari Mondial e Daytona che come stampo è esatta, se fosse rifinita come le polistil ricche sarebbe stato un modello senz'altro interessante
Ciao TP :)
In effetti andare sul sicuro non sempre premia, e se CB Car avesse proposto qualche inedito forse avrebbe avuto miglior fortuna, chissà.
Sono sempre indeciso anch'io davanti alle SN, in questo caso il prezzo era talmente basso che la curiosità di vedere quali nuove vette avessero raggiunto nella semplificazione ha prevalso ;)
Buona giornata :)
Grazie ancora a te. Ci vediamo a Gennaio e ci sentiamo via mail per la gt3 rs! ;)
Maurizio
Ciao Maurizio :)
Appuntamento a gennaio ;)
Buona serata e ancora grazie.
Posta un commento