mercoledì 20 gennaio 2010

Ultimi acquisti # 111 - Preziosismi

Raramente mi impunto sulla versione specifica di un modello, ma in questo caso ci tenevo particolarmente ad averla della prima serie, quella dotata di una chicca riservata a pochissimi altri pezzi dell'epoca: sto parlando della Citroën CX 2200 di Polistil e del meccanismo a molla per l'apertura delle portiere:

(cod. S 38 - € 34,00 - # 811)






Forse per la complicazione in fase di assemblaggio, Polistil decise di eliminare le maniglie funzionanti dalle versioni successive della CX, quasi un segnale della esasperata semplificazione che, nel giro di pochi anni, coinvolse tutta la loro produzione.

6 commenti:

senna78 ha detto...

eccomi amico.. direi un ottimo acquisto.. mi piace molto!! prima o poi la devo prendere anche io... bello anche il colore!
è completa?
dove l'hai presa se posso sapere?

ancora complimenti per i tuoi acquisti!

Overlock ha detto...

Ciao Senna :)

Ho preso la CX da un eBayer inglese, non manca nulla ed è completa di scatola. Il colore piace anche a me, diverse volte l'avevo trovata grigia ma mi ero impuntato anche su questo blu :)

Buona giornata!

Anonimo ha detto...

wooooooooow, my friend... i like very much this scale cx!!!

Overlock ha detto...

Hola Angel :)

It was a looong search, but finally it is in my collection ;)

Greetings!

TP ha detto...

stupenda CX!! auto di grande eleganza.. come tutte le ammiraglie citroen!!

anche a me piacciono molto 'sti preziosismi! lo saprai già, ma c'è anche la Jaguar XJ con le maniglie funzionanti, ma poi anche lì le hanno semplificate!

Overlock ha detto...

Ciao TP :)

Anche la XJ sono riuscito a trovarla con le maniglie a molla, qualche anno fa; purtroppo non è messa bene come la CX: qualche scrostatura nei paraurti e manca il faro posteriore destro.

Buona serata :)