mercoledì 13 gennaio 2010

Ultimi acquisti # 109 - Stupendamente brutta

Le versioni promozionali sfornate dai produttori cinesi sono sempre di alto livello, e anche se il modello rappresentato non è di grande appeal, non si può rimanere insensibili davanti a tanta cura del dettaglio, come nel caso di questa Hyundai Accent:

(cod. --- - € 25,90 - # 807)







C'è voluto quasi un mese di spedizione, con il pacco fermato pure alla dogana di Lonate Pozzolo ma graziato dai dazi, però ne è valsa la pena: oltre ai tanti particolari che spuntano in ogni angolo (non si vede nelle foto, ma c'è anche il bollino per disattivare l'airbag del lato passeggero), si apprezzano anche le portiere che si aprono senza il classico gomito metallico che riduce il realismo dell'abitacolo.
Nella consueta confezione protettiva in polistirolo ho trovato addirittura, insieme al piccolo attrezzo per aprire gli sportelli, un guanto bianco con cui maneggiare questo gioiellino :)

10 commenti:

TP ha detto...

eccola finalmente!!!!

be il colore è allegro, non il solito grigio metallizzato!! per i commenti sul modello sono d'accordo con te. Aggiungo solo che sembra più curato il modellino dell'auto vera! dentro sembra un'Audi!!!

Ora ci starebbe bene di fianco una i30 della Welly!!

Overlock ha detto...

Ciao TP :)

La Accent c'era anche rossa ma questo giallo mi piaceva di più.
Con tutti gli ideogrammi presenti non sono riuscito a capire chi la produce, peccato perchè merita i complimenti.
Su eBay ci sono diversi modelli promozionali interessanti, ma a cifre proibitive, questa era addirittura in offerta...

La i30, come dicevo a Senna78, spero di trovarla almeno nei negozi tedeschi, insieme alle altre novità Welly.

Buona giornata!

senna78 ha detto...

ciao a tutti buon giorno.. cavolo molto bella è curatissima!!! ma scusa la domanda di che casa è? da che ebay l'hai presa?

grazie1000

Overlock ha detto...

Ciao Senna :)

Si tratta di un modello promozionale realizzato appositamente per la Hyundai e sulla scatola non risulta alcun marchio, a meno che non sia scritto in ideogrammi cinesi e io non l'ho notato :)

Il venditore è cinese, spedisce in EMS e quindi tracciabile, purtroppo i tempi di spedizione sono sempre un'incognita, mi è capitato di ricevere dopo 6 giorni o come in questo caso dopo quasi un mese, dipende anche dalla dogana italiana.

Se fai una ricerca su eBay con chiave "1:24 china" puoi vedere un buon elenco di modelli cinesi di ottima qualità, il costo è sempre altino ma la qualità è quella che hai visto.

Buona giornata :)

senna78 ha detto...

ascolta ti chiedo una cosa, non vorrei pero' intasarti il forum, comunque se esagero con le domanda dimmelo pure, dunque a proposito di cina quanto costa la dogana?
c'è un modo per tradurre ebay cinese?
grazie 1000

Overlock ha detto...

Ciao Senna,

i venditori cinesi sanno che i clienti occidentali sono numerosi e solitamente hanno le inserzioni in inglese, quindi non è un problema comprare da loro, e inoltre accettano senza problemi PayPal.
La dogana è una lotteria, sul forum qualcuno più esperto ha descritto bene come funziona, diciamo che i pacchi con scritto "Gift" destano sempre sospetti e quindi rischiano di pagare i dazi; mi è capitato un paio di volte, e solitamente il costo è stato intorno ai 15-17 euro su un valore tra i 30 e i 50 dollari.

Nessun intasamento del blog, figuriamoci, ma se vuoi discutere più liberamente ti consiglio di farlo via mail a giovakCHIOCCIOLAgmail.com (al posto di "chiocciola" metti @, naturalmente, l'ho scritto così per evitare lo spam).

Buona serata :)

Motorsport ha detto...

Ciao Diecast :)
La qualità del modello è indiscutibile (le cerniere delle porte senza deg-leg sono di livello "mint" ) ma il soggetto per me è anonimo. Chissà se si trovano ancora le versioni promozionali dell'audi ricordo che tu ne hai una ( A4 avant), quello si che è un buon modello.
O.T. sto seguendo un'asta su ebay per una DB5 come la tua,ora è ferma a 45€ fino a che prezzo può salire? Il tuo prezzo d'acquisto era compreso di spese di spedizione? Grazie
Motorsport

Overlock ha detto...

Ciao Motorsport :)

come ho scritto nel titolo, anche per me questa Accent non è da concorso di Villa d'Este ;) Tuttavia era in offerta e questi promo cinesi mi attirano assai... Uno dei pezzi che vorrei è la limousine di Mao, mentre anche la vecchia Audi A6 non sarebbe male;
c'è poi una serie di furgonati ugualmente invitante, per non parlare dei truck o addirittura degli enormi bus a due piani ^__^ Purtroppo viaggiano da un minimo di 50-60 euro per arrivare oltre i 200 e sono quasi tutti in "compralo subito" e raramente si può tentare di prenderli a basso costo.

Sulla DB5, spero che rimanga su quelle cifre, anche se l'ho vista arrivare a 70-80 e anche oltre. Per la mia ho pagato 16 euro di spedizione ed ero soddisfattissimo, poi ci ha pensato la dogana italiana ad aggiungere altri 15 euro di dazi... :(

Buona serata!

artecar24.com ha detto...

Hi Friend!

How are you? I hope that very fine! This Accent is a very good model! What is its brand?

Happy collecting!

Overlock ha detto...

Hola Angel :)

I'm fine, thank you, and you?

The Accent is a promotional model produced for Hyundai, in the box there is no brands or any label that show who is the producer, and the auction also did not explain nothing...

Happy new year with a lot of new 1:24 models ;)