domenica 31 gennaio 2010

Ultimi acquisti # 113 - Una stoccata a vuoto

Negli ultimi lustri i prototipi da salone hanno prefigurato sempre più il modello che sarebbe entrato in produzione, e a sottolineare il fatto anche la loro denominazione era passata negli anni da dream-car a concept-car. In Lamborghini devono aver pensato che la Estoque era forse un po' troppo ardita e così da una possibile produzione è stata "declassata" al rango di dream-car.
Il suo design ha comunque colpito e grazie al modello di MondoMotors possiamo controllare di persona ogni angolatura:

(cod. 51115 - € 9,10 - # 816)



Aldilà del giudizio estetico, la realizzazione è molto buona, soprattutto grazie alla particolare verniciatura.

Piuttosto gradevole anche il bianco perlato della Nissan GT-R, sempre di MondoMotors:

(cod. 51120 - € 9,10 - # 817)



La Subaru Impreza WRC di Motorama, invece, si distingue per la bella livrea Rally dell'Acropoli e per le consuete 4 aperture:

(cod. --- - € 12,60 - # 818)



Un ringraziamento a Marco di Assemini per la consueta segnalazione delle novità giunte da Aceto ;)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

tutte molto belle e interessanti!!! mi piace molto la nissan bellissima bianca.. chissà primo o poi la prendo!

Overlock ha detto...

Ciao Anonimo (Senna?) :)

La Nissan GT-R si avvia a essere il modello più riprodotto del 2010: MondoMotors, Maisto, Jada, MotorMax... fra un po' raggiunge la 5oo :)

Buona giornata!

Stevevay ha detto...

Grazie per la dritta, domani sera volo a prendere la Estoque e la GTR (Spero che ci sia Grigio scura o almeno nera...)

Speriamo che ce ne siano ancora...

Ciao!


Daniele

Overlock ha detto...

Ciao Daniele :)

Da Aceto la GT-R MondoMotors c'era anche rossa e grigia chiara, credo che grigia scura la faccia YatMing, mentre nera dovrebbe farla Jada. Non so quando potremo vederle dalle nostre parti... ;)

Buona serata!

motorsport ha detto...

ciao diecast :)
bella la gtr, ma la mondomotors la fa rimarchiare ( è di motormax) o la commissiona direttamente in cina? Io ho preso la jada ma sembra abbastanza fuori scala pero come dettagli non è niente male, ho visto la maisto gt-r ma tanto per cambiare anche lì i fanali posteriori sono dipinti e lo scartata.
P.s. ma l'x5 del post successivo è una versione soccorso o altro?

Overlock ha detto...

Ciao Motorsport :)

Fino ad ora le MotorMax inscatolate MondoMotors sono quelle della serie Special, in scatola rossa. Questa GT-R è in scatola bianca e comunque nel fondino porta il marchio MondoMotors e naturalmente il "made in China". Un dettaglio che, secondo me, rivela da fuori che sono Mondo è il finestrino abbassato a metà, anche nella Maserati Granturismo è così.
In ogni caso di questa Nissan aspetto anche la versione MotorMax, mi interessa quella di YatMing e finirò per prendere pure quella Maisto ;)

La X5 me l'hanno data compresa di carrello, per quello ha il gancio di traino. Forse Maisto per le versioni di questo tipo aggiunge una decal sulla fiancata, anche la Buick Rendez-vous che ho è "personalizzata" rispetto a quella singola.

Buona giornata :)

rafcor ha detto...

ciao Overlock, ho preso di recente due Lamborghini Mondo Motors, Estoque e Reventon ma devo dire che sono rimasto molto deluso dalla qualità dei modellini. Sembrano giocattoli, ed anche abbastanza scadenti, visto che neanche a mio figlio piccolo piacciono... siamo troppo lontani dalla qualità di Welly, ma anche di Maisto... Tu cosa ne pensi? Gli altri modellini Mondo Motors sono della stesssa modestissima qualità realizzzativa ?. Grazie. Raffaele

Overlock ha detto...

Ciao Raffaele, sei risalito fino a questo post, mi fa piacere :)

Estoque e Reventon forse pagano l'estetica da concept estremo e il colore scuro, ma personalmente non mi sembrano così scarse, anche se in effetti Mondo non è il top del diecast popolare. La Reventon si può scegliere di altri produttori (BBurago e NewRay), ma non direi siano molto migliori...

Gli altri modelli MondoMotors sono nella media, tieni conto che molti sono dei MotorMax reinscatolati, come le ultime Mercedes SLS AMG GT3 e Aston Mastin V12 Vantage.

Buona serata :)

rafcor ha detto...

Ti ho già detto nel mio post di presentazione che considero il tuo blog un formidabile database di informazioni, per cui tendo ad usarlo più in maniera enciclopedica, cercando le voci che mi occorrono, anzichè seguire soltanto gli aggiornamenti. Mi potrai così trovare facilmente ad intervenire anche su tuoi post "antichi". Piuttosto, tu hai comunicazione degli interventi di altri utenti anche su vecchi post? Ed esiste un modo anche per me di avere notizia che hai risposto ad un mio commento ? (un pò alla maniera di f.b. che ti comunica in mail gli aggiornamenti sui post sui quali sei intervenuto). Grazie e scusa per il breve o.t. (tanto siamo in una pagina dellla preistoria...eh eh)

Overlock ha detto...

Per mia fortuna mi arriva una mail per ogni nuovo commento, con il link al post relativo; viceversa, per tua sfortuna, devi andare a controllare su quel post se ho risposto ;P
A parte gli scherzi, entro un paio di giorni replico sempre, non solo per dovere ma anche per piacere ;)