venerdì 1 gennaio 2010

Ultimi acquisti # 106 - My name is Mint, Danbury Mint

E' stato un inseguimento lungo e giustamente lei mi seminava spesso; alla fine sono riuscito a "catturarla", complice un'asta che in Italia terminava alle 2 e mezza del mattino.
Un modello come questo giustificherebbe tranquillamente la licenza di spendere, ma anche da quel lato sono riuscito a cavarmela.
Signore e signori, ormai passata al servizio di sua maestà il cumulo, l'Aston Martin DB5 di Danbury Mint:

(cod. 0909 - € 49,20 - # 800)






Pura nobiltà modellistica: le immagini non rendono il piacere di avere sotto gli occhi questo capolavoro; cito solamente gli sportellini apribili del serbatoio e l'antenna estraibile.





Tanta perfezione è superata solo dalla versione speciale 007 -James Bond, dotata di alcuni trucchi dell'agente segreto più famoso del mondo, ma credo di poter dire che posso tranquillamente accontentarmi di questa :)

4 commenti:

tp ha detto...

Bella Giorgio!!!

Ottimo acquisto, nemmeno pagata tanto, per la sua qualità!!

Ma è made in USA o in china???

originale l'antenna estraibile!

ora andrebbe completata con la versione di Sean Connery!!!

Overlock ha detto...

Ciao TP :)

La scatola reca la scritta "Crafted in China", che penso si possa tradurre con "fatto artigianalmente in Cina". D'altronde credo che anche gli altri marchi nobili come CMC o Franklin Mint facciano la stessa cosa, la differenza sta nella tiratura ridotta e quindi non oppressa dai tempi ristretti del mercato popolare. Non lo dico per difenderli, è solo una constatazione: anche i cinesi sono in grado di produrre eccellenze. A basso costo ;)

La versione 007 è veramente proibitiva, finisce spesso oltre i 200 euro... sono sincero quando dico che mi accontento. Ma non metto limiti alla Provvidenza, diceva qualcuno ;)

Buona domenica!

Motorsport ha detto...

Bellissima!
Anch'io ho seguito spesso qualche asta di questo modello ma finivano tutti sopra i 50 euro:( al quale bisogna aggiungere le spese di spedizione dagli usa.
Comunque un giorno o l'altro un danbury me lo faccio ;) perche a mio avviso sono i migliori 1/24 in commercio attualmente. Cmq "babbo natale" mi ha fatto trovare sotto l'albero un franklin mint e un ebbro che spero di postare al più presto sul forum.
P.s. avendo superato la franchigia hai dovuto pagare qualcosa in più alla dogana?

Overlock ha detto...

Ciao Motorsport :)

In effetti ho dovuto pagare qualcosa alla dogana. La spedizione dagli USA non è costata neanche tanto, meno di 17 euro (anche se non tracciata), solo che ci ha messo quasi un mese ad arrivare, stavo diventando ansioso e quando finalmente ho visto la cartolina gialla per andare a ritirarlo, non mi sono pesati più di tanto i 15 euro dei dazi :)

Buona serata e complimenti a "Babbo Natale" per il buon gusto!