mercoledì 9 marzo 2011

Collezione del Centenario Alfa Romeo # 16 ---------- 2000 Spider

La sedicesima uscita della Collezione del Centenario è la 2000 Spider del 1957.
Un'altra ottima riproduzione, con in evidenza le belle griglie del frontale e gli interni; anche il vano motore appare più dettagliato, e l'unico appunto che si può muovere riguarda la verniciatura, non proprio impeccabile.

(cod. --- - € 19,99 - 1032)





La prossima uscita, nelle edicole a partire dal 19 marzo, sarà la Giulia TZ.

8 commenti:

Mario.Tz ha detto...

Anche il mio esemplare aveva una piccola imperfezione su di una fiancata... vabè niente di che in fondo, il modellino mi pare ben fatto. Anche se avrei preferito la 2600. Il frontale leggermente diverso con i fari sotto più all'interno e soprattutto il motore 6 in linea la rendono più particolare.
Chissà come mai sul sito 4ruote l'articolo relativo non è commentabile... si saranno stufati delle lamentele di chi non le trova o a cui arrivano mezze sfasciate?

Overlock ha detto...

Ciao Mario :)

La 2600 dovrebbe proporla a breve Welly, rossa o bianca, con capote chiusa o aperta. Dall'anteprima sul loro sito sembra ben riuscita, come gli altri loro modelli, d'altronde.

Sul sito di QR hanno pure saltato la 8C 2900B, a volte sembra che non gliene importi più di tanto di vendere quest'opera...

Mi pare di capire dal tuo nickname che il prossimo modello ti interessi abbastanza ;)

Buona serata!

Anonimo ha detto...

Looks very nice. I have a feeling the Quattroruote 2000 will be nicer than the Welly's 2600.

I wish QR would do 40 Alfa's:)

Scale Designs 1900 Carrera Panamericana 1954 decals coming soon. The decal sheet will also have logos for other Quattroruote 1/24th scale models.

Tom Tanner/Scale Designs/Ferrari Expo 2011-Chicago March 19th 2011

Overlock ha detto...

Hi Tom :)

From preview, the Welly's 2600 seems not so bad. It's a good thing that is a different version.

We too wish for an extended list, even if 40 models for an Alfa Collection would be not enough :)

Have a nice day!

Mario.Tz ha detto...

Ciao Overlock..
No in realtà le lettere Tz fanno parte del mio cognome, non ci sono riferimenti alfisti... aspetto con trepidazione l'ultima della serie, perché una SZ l'ho avuta vera per 10 anni!! Bella comunque la TZ ma se son bravi a fare la Villa d'Este....!!!
4ruote con la touring ha fatto una cosa stranissima: ha messo l'articolo nelle news (se la cerchi la trovi ancora http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/collezione-del-centenario-lusso-e-prestigio), lasciando comunque quello vecchio della 1750 nel riquadro dedicato alla collezione. Poi la touring è uscita dalle news in primo piano e il riquadro l'hanno aggiornato solo con la 2000!
Altro che 40, io spero veramente che riescano a finire queste 30!!!

Overlock ha detto...

Ciao Mario :)

Da Quattroruote assicurano che l'opera sarà completata come previsto, anche perché ci sono dei contratti da rispettare.
Purtroppo credo poco anch'io in un prosieguo ma, come si dice, chi vivrà vedrà...

Buona giornata :)

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgio! Anche io ho preso la 2000 spider. Modello assolutamente di buona qualità ma sopratttutto rifinito meglio rispetto ai modelli precedenti. Finalmente alla Hachette/QR hanno capitoe hanno sentito le nostre lamentale. Peccato che se ne siano accorti tardi quando siamo già a metà opera. Speriamo che il prossimo numero ci dia la stessa soddisfazione di questa 2000 spider.
Il prolungamento è d'obbligo: Ci propineranno tra ricicli e motorama un sacco di modelli triti e ritriti. Ci vogliono almeno 45 uscite!

.....a quando una collezione Lancia n 1/24???
Buona serata

giomboLancia

Overlock ha detto...

Ciao giombo :)

Come ho scritto sopra, sull'allungamento dell'opera sono un po' scettico, spero almeno che la serie di "doppioni" che ci aspettano siano personalizzati rispetto agli originali.

Buona serata :)