lunedì 10 gennaio 2011

Ultimi acquisti # 167 - Coppia d'Alfa

Con una previsione di sole 30 uscite la Collezione del Centenario Alfa Romeo ha forzatamente escluso diversi modelli interessanti, soprattutto del ventennio '80-'90: sarebbero stati graditi da molti collezionisti inediti come la 164 o la 155, ma anche riedizioni di produzioni passate BBurago, Mebetoys o Polistil.
Un esempio, proprio di Polistil, è l'Alfa 33, che a distanza di quasi trent'anni fa ancora una discreta figura.

(cod. S 205 - € 19,99 - # 996)




Manca solo lo specchietto esterno, ma per il resto le condizioni sono ottime: apprezzabili come sempre i cerchi originali, mentre qualche apertura in più e una maggiore cura del frontale non avrebbero guastato.

Proveniente assieme alla 33 da uno dei più noti rivenditori di obsoleti italiani su eBay è l'Alfasud, sempre Polistil (più precisamente, Politoys): anche questa in ottime condizioni tranne la targa non originale, un difetto trascurabile per un modello che cercavo da parecchio.

(cod. S 12 - € 19,99 - # 997)


8 commenti:

tp ha detto...

stupenda la 33, è uno dei miei modellini preferiti. La tua è la versione superlusso con tergi e specchietto (anche se alla tua manca), la mia è rossa versione "base" con tergi nello stampo dei vetri e niente specchietto. Le ruote però sono quelle dedicate, cosa che adoro della Polistil. Peccato che alla tua manchino le targhe!!
il frontale non è poi così male, anzi secondo me è molto ben realizzato, questa 33 Polistil "sa" più di 33 che la 33 Bburago, che tra l'altro è molto più grande (l'ho messa vicino alla Camargue ed è di dimensioni confrontabili, siamo sull'1:22 - 1:23 ed è grande quasi più della 75).

Bella anche la Alfasud, è molto pesante x il fondino di metallo! colore particolare "rosa carne"! peccato che riproduca una versione mai esistita, come sappiamo! ho anche la versione T.i., ed è stupenda!!!

Overlock ha detto...

Ciao TP :)

Il muso della 33 Polistil mi sembra troppo piatto e verticale, mentre l'originale aveva una leggera curvatura verso l'esterno, poi manca anche lo stemma. Però è vero che è in generale è più gradevole della BBurago.

L'Alfasud "ti" è uno dei miei prossimi obiettivi :)

Buona giornata!

Davide To ha detto...

Anche la mia 33 pur essendo anch'essa argento, ha i tergi ricavati nel parabrezza, e non ha lo specchietto. Concordo che il muso sia troppo verticale. La targa dell'Alfasud è MI S85234 ed è l'unica cosa che rimane della mia (colore giallo ocra).
Saluti a tutti

Overlock ha detto...

Ciao Davide :)

Se dell'Alfasud ti è rimasta solo la targa, ricordati di me quando devi liberartene ;)

Buona serata!

Davide To ha detto...

Caro Overlock, ci ho pensato subito, ma tra il costo della spedizione ed il rischio di rovinare la targa nella rimozione, non so se ne valga la pena tentare. E se provassi a farla con il pc?

Overlock ha detto...

Ciao Davide :)

Pensavo che la targa fosse già staccata, altrimenti non mi sarei permesso :)
Va benissimo anche una foto, la mail la conosci ;)
Grazie per la gentilezza!

Kyosho Die Casts ha detto...

HI just drop by reading this post. I appreciate that you have shared some info about this one.

Overlock ha detto...

Hi Kyosho :)

Thank you for visiting my blog,

have a good day :)