lunedì 29 giugno 2009

Ultimi acquisti # 78 - Bandiera rossa la trionferà...

Dopo un lungo "corteggiamento" su eBay, un altro bel pezzo della produzione diecast cinese finisce a nobilitare il cumulo: l'Audi 100 Red Flag, versione asiatica della berlina del gruppo Volkswagen, da decenni ben presente in quel mercato.

(cod. CA7220 - € 20,70 - # 683)










Come ormai abituale per i promozionali di questo livello, si tratta di un'ottima realizzazione: in evidenza il vano motore molto dettagliato e il rivestimento in simil-moquette di interni e bagagliaio che aggiunge un tocco ulteriore di realismo.

Trattandosi, come detto, di un promo, non risulta un produttore ben identificabile, almeno dalle scritte in inglese della scatola. Nell'inserzione del venditore cinese si faceva riferimento a "CM model", di cui ho trovato conferme sul web come fabbricante di modelli soprattutto in scala 1:18, ma qualcosa in scala 1:24, come la Honda Fit, è ancora presente nei loro cataloghi.

Un apprezzamento, infine, alle poste cinesi: la spedizione via EMS era alla dogana di Milano dopo appena 6 giorni, e dopo altri 3 mi veniva consegnata.

4 commenti:

Trazioneposteriore ha detto...

Bella!!! Certo fa un pò strano vederla con quei simboli... nella foto del frontale sembra un'Ascona!

Molto kitsch quel pennacchio sul cofano :D

Chissà cosa gli passava per la testa quando hanno deciso di metterlo...!

Overlock ha detto...

Ciao TP, forse all'epoca il "pennacchio" dava un tono più ministeriale... ora sembra che abbiano capito come essere al passo coi tempi, e pure troppo...

Buona nottata :)

Michele ha detto...

Audi 100 made in china...questa proprio non la sapevo.

Interessante e ben realizzata, mi piace quell'auto. Magari, da appassionato di auto tedesche, avrei preferito veder realizzata questa 100 col logo dei "quattro anelli", ma di sicuro questa versione è molto piu' originale e fuori dal comune.

Unica nota stonata mi sembrano i sedili posteriori, altissimi e coi poggiatesta che raggiungono il tetto...non so se si tratti solo di un' errore di montaggio.

Bell'acquisto!

Ciao!

Overlock ha detto...

Ciao Michele, in effetti gli schienali dei sedili posteriori sono troppo alti, ma la seduta sembra corretta, forse si tratta di un errore di proporzione, o ai cinesi piace così ;)

Buona serata!