giovedì 25 giugno 2009

Ultimi acquisti # 76 - Summit modellistico

L'ultimo passaggio da Bruno Aceto, ormai obbligatorio ogni volta che vado a Cagliari, diventa l'occasione per incontrare tre grandi collezionisti: con Marco, Lorenzo e Gigi trascorro una piacevolissima ora a discutere di versioni rare, modelli futuri, varianti più o meno fedeli, criteri di catalogazione e altri temi che si accavallano spontanei quando si confrontano le proprie conoscenze.

Grazie a Lorenzo, poi, entro in possesso di una delle migliori realizzazioni Polistil: la Fiat 126.

(cod. S 17 - € 30,00 - # 677)








Quattro aperture, cerchi originali, sedili ribaltabili, proporzioni fedeli: tutto il meglio della qualità Polistil dei tempi d'oro. Si merita l'approfondimento fotografico, come se fosse un modello della Quattroruote Collection, dove non avrebbe sfigurato ;)

Insieme alla 126 arriva anche la Volkswagen Golf GTI Gr. 2, uno dei tanti modelli racing della BBurago dei primi anni '80.

(cod. 0197 - € 15,00 - # 678)


Grazie ancora a Lorenzo per i bei modelli, a Marco per la prontezza nell'aggiornarmi sulle novità di Aceto e a Gigi per la disponibilità a fare l'inviato speciale ;) (coming soon!)

2 commenti:

Trazioneposteriore ha detto...

Molto bella la 126, è difficile trovarla con tutti e due i fanali dietro. Sono d'accordo sul fatto che ha le proporzioni fedeli, ma è fuori scala di brutto!! La scala giusta è la Mebetoys, che è anche molto bella ma purtroppo non ha tutte quelle aperture. Comunque la Polistil è un modello molto affascinante, in un colore delle 126 di quegli anni!!

Bella la Golf, è stata probabilmente la mia prima macchinina, cel'ho ancora, priva ovviamente degli adesivi e delle portiere! Incredibile come le plastiche rosse si siano mantenute, come anche l'adesivo giallo sullo spoiler! La mettevo nell'acqua di mare, nella sabbia...

Overlock ha detto...

Ciao TP, hai ragione, avevo in mente la Mebetoys più piccola e vedendo che la Polistil era più grossa ho pensato che fosse correttamente in 1:24, senza misurarla.

Le BBurago di un tempo... chissà se tra vent'anni le Cararama si manterranno così bene, mi sa che trovarle "mint in box" sarà difficile.

Buona giornata :)