Il trentaquattresimo modello della Quattroruote Collection è la BMW 318i del 1981.
Realizzazione ottima, sottolineata da alcuni dettagli al limite della pignoleria come il tubo, visibile all'interno del bagagliaio, che va dal tappo del rifornimento verso il serbatoio, e ancora di più dalla calotta trasparente che copre la scatola portafusibili nel vano motore. Davanti ad una simile ricerca della fedeltà passano quasi inosservate le cornici delle portiere troppo spesse e le carreggiate un po' troppo rientrate, ma ci si chiede comunque perché si ostinino a dare una semplice pennellata alla pedaliera e a limitare la profondità dell'abitacolo sotto il cruscotto.
(cod. --- - € 19,99 - # 630)
A causa degli scarsi risultati :) non è mia abitudine apportare modifiche ai modelli, al contrario di molti capaci collezionisti che cercano di limare le imperfezioni e aumentare la fedeltà con l'auto reale.
Segnalo con piacere quindi le gradevoli varianti realizzate da LAPO, forumista di Automodellando.it, che si è sbizzarrito con i cerchi della sua collezione, come si può vedere in questo esempio:
Prossima uscita il 20 aprile, con la Citroën Dyane 6.
2 commenti:
Interessante la Dyane con la mascherina per il freddo!! Mi piace questa particolarità, del resto la maggior parte delle Dyane aveva quell'accessorio.
La BMW mi sembra bella! Il colore alcuni lo trovano discutibile ma molte BMW dell'epoca erano proprio così.
Non sapevo del dettaglio del vano motore col coprifusibili trasparente, questa è una vera finezza!
La cosa che non mi convince è il muso, che mi sembra troppo poco inclinato.
Ciao TP, concordo sul colore, a differenza di altre uscite è proprio rappresentante dell'epoca.
Continuo a pensare che ci sia un occhio di riguardo per i modelli tedeschi, anche la 1600 era quasi perfetta...
Buona giornata :)
P.S.: con un po' di ritardo ti ho risposto sulla Campagnola.
Posta un commento