venerdì 4 luglio 2008

Ultimi acquisti # 30 - Cinquecento pezzi!

I numeri tondi inducono a essere celebrati, e il traguardo di mezzo migliaio di modellini in effetti non è trascurabile. Per quanto si possa essere soddisfatti - e lo sono, piuttosto e anzichenò ^__^ - il pensiero va anche a come valorizzare ognuno dei pezzi, visto che oltre tre quinti sono nascosti alla vista, inscatolati e sopra armadi o sotto scrivanie.
E poichè non trovo ancora la soluzione al problema, credo sia anche per questo che ho messo su questo blog, il database e gli album online, almeno posso rivederli in ogni momento, seppur in foto, come dei parenti lontani ;)

Il caso ha voluto che il cinquecentesimo modello simboleggiasse un po' il modo con cui sono arrivato a questa cifra: un acquisto su eBay, naturalmente, ma fatto dopo una paziente osservazione di settimane alla ricerca del prezzo giusto. Si tratta della Jaguar XF prodotta da Welly: l'eBayer inglese che la metteva in asta ne aveva vendute nelle settimane precedenti una mezza dozzina a prezzi che variavano tra i 35 e i 60 euro, manco fossero dei rari obsoleti; evidentemente però si trattava di una primizia non ancora disponibile, visto che finora non l'ho vista da nessun'altra parte, ed essermela aggiudicata per 17 euro me la fa apprezzare maggiormente.

(cod. 22497 - € 17,00 - #500)








In meno di un anno ho coperto la distanza tra 400 e 500 pezzi; credo che il prossimo traguardo dei 600 modelli, sotto saggio consiglio di mia moglie, lo raggiungerò con tempi mooolto più lunghi.
Ma le tentazioni sono dappertutto... ;)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per il ragguardevole traguardo,oltretutto raggiunto con un bel "pezzo",anche se personalmente preferivo le vecchie Jaguar (pre ford),molto più cariche di fascino e personalità.
grazie per l'info sul 200 te,cercherò di prendere il modello della revell,anche se non impazzisco per i "plasticoni".
buona continuazione
FF

Overlock ha detto...

Ciao FF e grazie per la costanza con cui segui il blog :)
D'accordo con te sulla classe delle ultime Jaguar, chissà come finirà ora che appartiene alla Tata...
In bocca al lupo per la 200 TE!