giovedì 3 luglio 2008

Quattroruote Collection # 14

La quattordicesima uscita di Quattroruote Collection presenta un modello per cui la parola "mito" non è usata a sproposito: la Lancia Delta 2.0 HF Integrale 16V, del 1990.
L'auto dominatrice dei Rally per 6 mondiali consecutivi è stata riprodotta con fedeltà quasi assoluta in uno dei pezzi migliori della Collection; cerchi spettacolari, muso e coda realistici, interni fedeli, fanno passare in secondo piano difetti come la targhetta errata sulla mascherina anteriore e le luci di retromarcia nel portatarga semplicemente dipinte. Forse anche la gobba del cofano è troppo pronunciata, ma il colpo d'occhio di tutto il modello lascia veramente appagati.

(cod.--- - € 19,99 - # 499)











Si ritorna al classico con la prossima uscita del 14 luglio: la Renault 4L del '62.

2 commenti:

ritmo125 ha detto...

Permettimi un commento...
Gli adesivi blocca cofano e porte sul mio modello hanno lasciato delle belle patacche di colla..Ora come faccio per non rovinare la vernice?

Overlock ha detto...

Ciao, la colla dei bollini è un incubo per tutti, all'inizio provavo con l'alcol ma danneggiava le decals, poi col semplice massaggio del pollice ma ci volevano mezz'ore intere... mi seccava cercare un prodotto solo per quei bollini e oggi ho provato a toglierla con la carta gommata da carrozziere ed è venuta via facilmente dopo qualche delicato attacca-stacca, l'avessi provato prima mi sarei risparmiato un po' di nervoso e uno specchio della Mercedes SL...