mercoledì 30 luglio 2008

Quattroruote Collection # 16

Sedicesima uscita di Quattroruote Collection con un classico in tutti i sensi: la Porsche 911, icona dell'automobilismo e del modellismo, nella versione S 2.4 del 1972.
Riproduzione nella media dell'opera, quindi sempre buona, ma con particolari che abbassano il giudizio come le cornici dei finestrini troppo grosse e il vano motore poco dettagliato.
Piccolo errore nella targa posteriore, con la provincia in bianco mentre dovrebbe essere arancione, visto che la targa è orizzontale.

(cod. --- - € 19,99 - # 508)








Le numerose riproduzioni della 911 proposte da praticamente tutti i marchi del modellismo obbligano quasi naturalmente ad un confronto: molti considerano le varie obsolete BBurago, Polistil e Mebetoys migliori, tuttavia secondo me questo modello, pur con i difetti citati all'inizio, si difende bene e sfrutta il miglioramento di dettagli come i pannelli porta e le tampografie che negli obsoleti mancavano. Penso inoltre che per la sua particolarità di essere praticamente immutata da oltre 40 anni ogni nuova riproduzione della 911 ci appare come un deja vu.

Prossimo modello, in uscita l'11 agosto: la Volkswagen Golf GTI del 1978.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,
effettivamente le cornici dei finestrini sono un tantino "vistose"...
nel complesso però non sembra male,un altro bel pezzo nella tua preziosa collezione.
buona giornata
FF

Overlock ha detto...

Ciao FF, in effetti più che una cornice sembra un corrimano :)
Beh, almeno non sarà fragile...