mercoledì 18 gennaio 2017

Ultimi acquisti # 314 - Joy of Diecast

Dopo il buon esordio nella scala 1:24 con un paio di Porsche (911 Turbo e Panamera), il produttore "hongkonghese" Joy City propone un'altra coppia di tedesche, la BMW M5 e la BMW M6 Cabrio, decisamente ben riuscite.

  # 1554    BMW M5    2011     JoyCity  8504-53    3 ap. 





  # 1555    BMW M6 Cabrio    2012     JoyCity  8505-54    3 ap. 





Per mio gusto personale trovo apprezzabile, oltre alla cura nella realizzazione, che sia un diecast tradizionale, senza effetti speciali luminosi e sonori, come tante delle ultime proposte cinesi.
_______________________________________________________________________________

7 commenti:

Unknown ha detto...

Fantastiche! Ma dove si possono acquistare?

-Giuseppe-

Overlock ha detto...

Ciao Giuseppe :)

Ho dimenticato di citarlo nel post: le ho prese da MisterTao, sempre fonte di curiosità modellistiche. Metto alcuni link di esempio, ma sul sito puoi trovarne diverse:

M5: http://www.mistertao.com/beta/pages/item/537634388781.html

M6: http://www.mistertao.com/beta/pages/item/537595517157.html

Grazie per la visita!

Unknown ha detto...

Grazie a te per le info..
Non scrivo mai, ma controllerò il tuo blog almeno una decina di volte al giorno in attesa di news.. ;)
Saluti!

Overlock ha detto...

Esagerato :)
Ho parecchi modelli in arretrato di pubblicazione e sto cercando di stringere i tempi per smaltire la coda, conto di farlo ogni due-tre giorni, impegni di lavoro e famiglia permettendo.
A presto!

Anonimo ha detto...

Ciao, a proposito dei modellino bmw, come si acquista su mistertao.com? mi sembra strano ma non sono riuscito ad effettuare il pagamento. C'è qualcosa chi mi sfugge?
Grazie per l'aiuto che potrai darmi.

Carmine.

Overlock ha detto...

Ciao Carmine :)

Gli acquisti su MisterTao sono un po' complicati, in effetti:
dopo aver creato l'account, una volta scelti gli articoli da comprare si effettua un primo pagamento che include il costo degli oggetti e alcune commissioni del sito. Questo pagamento è effettuato ricaricando il credito a disposizione (anche con carta PostePay, Paypal non credo sia contemplato) ed eseguendo il pagamento effettivo attingendo da questo credito.
Dopodiché loro si fanno spedire gli articoli dai negozi associati, una volta arrivati alla loro sede fanno delle foto in modo da far controllare all'utente che effettivamente siano quelli gli oggetti acquistati, e quantificano le spese di spedizione (per un paio di modelli solitamente si aggirano sui 30 dollari) a cui aggiungono ancora una volta le loro commissioni.
In genere un ordine per un paio di modelli si aggira, nel complesso, sui 50 dollari. Non è il massimo della convenienza, ma spesso alcuni pezzi si trovano solo da loro e può valerne la pena.
Consiglio di guardare spesso i messaggi nel proprio account, a volte non riescono a recuperare l'articolo scelto e chiedono come procedere, oppure se gli oggetti contengono pile consigliano la spedizione via poste del Singapore anziché quelle cinesi.
Spero di essere stato chiaro, è un sistema contorto ma dopo un po' ci si abitua :)

Anonimo ha detto...

Grazie per la Tua cortesia.
A presto.
Carmine.