domenica 13 febbraio 2011

Collezione del Centenario Alfa Romeo # 14 ---------- 6C 1750 GS Zagato

La quattordicesima uscita della Collezione del Centenario è la 6C 1750 Gran Sport Zagato del 1930.
A particolari gradevoli come l'apertura a doppio segmento del cofano motore, le ruote a raggi passanti e i bei fari anteriori, fa da contraltare la griglia del radiatore semplicemente tampografata, una soluzione decisamente grossolana per una parte così in vista.

(cod. --- - € 19,99 - # 1019)





Data l'esigua dimensione delle portiere, appaiono più invadenti del solito i gomiti delle aperture: anche in questo caso si poteva studiare un rimedio esteticamente più appagante; apprezzabili, infine, le cromature sulle pedane, senza la minima sbavatura.

Prossima uscita la 8C 2900 B, in edicola dal 19 febbraio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Gioegio!
Come al solito belle foto e recensione. Secondo me uno dei modelli peggiori dell' opera. Se con l'Alfasud l'assemblaggio era pessimo qui è molto meglio ma quante economie! a parte i cerchi (molto belli) e poco altro ci sono troppi dettagli abbozzati e non riprodotti. la 1750 1:1 ha molte maniglie e cromature e particamente quasi nesuna è stata riprodotta nella riproduzione by metro. Inoltre il radiatore è qualcosa di veramente vergognoso! Speriamo che il prossimo numero (uno dei modelli più attesi per me) sia decente.

Scusa sse sono un po' insistente ma volevo sapere se hai deciso se contattare Emilio Deleidi o meno. Mi scuso se sono stato un po' insistente.

Saluti

GiomboLancia

Overlock ha detto...

Ciao Giombo :)

Questa 6C 1750 presenta come altri modelli la doppia anima dei progettisti, pignoli al limite del lezioso in certi particolari e grossolani come fabbri in altri...

Non ho ancora deciso se scrivere a Deleidi, forse perchè gli chiederei cose già note o discusse; ti avviso, comunque.

Buona giornata :)