sabato 18 settembre 2010

Ultimi acquisti # 151 - Una "rentrée" poco trionfale

Pur essendo stata "recuperata" da Maisto, BBurago è ormai la copia sbiadita di se stessa, e nonostante qualche guizzo come la recente Seat Ibiza, sembra voler navigare a vista, con proposte poco rischiose come la classicissima Fiat 500, venduta, grazie a pochi ritocchi, nelle versioni F ed L:

(cod. 21031 - € 13,00 - # 929)



(cod. 21030 - € 13,00 - # 930)



Il ricorso alle cromature anche nei finestrini non nasconde il livello appena oltre la sufficienza della riproduzione: la verniciatura troppo coprente non mette in risalto le grigliature posteriori, falsando il realismo della coda, e nel contempo non riesce a celare le congiunzioni dello stampo; sarebbe stata poi gradita anche l'apertura del bagagliaio anteriore. Piacevole comunque la maniglia a gancio che permette l'accesso al cofano motore.

Un grazie a Marco/Austin, fornitore anche di alcuni pezzi di ricambio per altri modelli del cumulo, per la disponibilità e la pazienza :)

4 commenti:

TP ha detto...

A me non sembrano così malvagie! hanno dettagli riportati, come la maniglia del cofano motore, le cornici, i fanali posteriori, lo stemmino riportato, e la linea sembra corretta.

si vedono le sbavature dello stampo, come sul Polistil di 20 anni fa!!

anch'io ieri ho preso una 500, la 500 Lusso della Motorama! molto bella, dettagliata, completamente apribile e con la chicca delle ruote sterzanti (anche se sterzano poco!)! è un gioiellino!

visto che le 500 hanno così tanto successo, non sarebbe male se qualcuno facesse la "America" o almeno la "R", l'ultima versione prodotta!! basterebbe poco: cambiare i cerchi con quelli della 126 e mettere lo stemmino davanti, oltre ovviamente il motore, se il cofano è apribile.

Overlock ha detto...

Ciao TP :)

Guardando queste 500 mi sembra di vedere certe 124 sovietiche, quelle a cui hanno applicato tutte le finiture moderne in plastica, ma che non fanno altro che sottolineare la vetustà del modello.
Rimango convinto che in Maisto non hanno ancora deciso cosa fare di BBurago: mentre tutti i concorrenti fanno a gara a proporre modelli sempre più precisi e rifiniti, loro cincischiano col riciclo di vecchi stampi, una cosa che, visto il patrimonio di stampi BBurago e Polistil, in molti avevamo anche auspicato, ma per ben altri modelli, non Porsche 356 o Range Rover...

A proposito di 500, se qualcuno avesse un po' di coraggio potrebbe farne una collezione a parte, con tutte le versioni di serie e anche le varianti di carrozzeria: non solo Giardiniera ma anche Jolly, Giannini e via carrozzando :)

Buona domenica :)

Austin ha detto...

Un saluto da Austin, e' sempre un piacere veder pubblicati i mnodellini che ti fornisco e che cosi' posson godere della giusta visibilita' tramite il tuo Blog ;-)

Overlock ha detto...

Ciao Austin :)

Il piacere è anche mio, naturalmente!

Alla prossima ;)