giovedì 8 luglio 2010

Ultimi acquisti # 144 - BBurago, dove sei?

Dopo un tempo immemore e quasi a sorpresa, BBurago sforna una proposta totalmente inedita, sia come modello che come marchio: la Seat Ibiza modello 2008. A meno di smentite, nella scala 1:24 a livello "popolare" finora non figuravano riproduzioni della casa automobilistica spagnola, e questo debutto non può che far piacere.

(cod. 21042 - € 12,99 - # 903)





Al gradimento per la novità non si associa però quello per la qualità di finitura, buona ma ancora indietro rispetto ai livelli che gli altri produttori concorrenti hanno raggiunto da tempo: la grossolanità delle giunture dei paraurti anteriori e posteriori con i parafanghi vanifica il buon lavoro fatto sulle forme della carrozzeria, piuttosto fedele nel riprodurre le linee tese della Ibiza reale.
Speriamo che Maisto, proprietaria dell'ormai ex marchio italiano, decida, se non di allinearsi su standard qualitativi migliori, perlomeno di continuare a proporre modelli inediti.

2 commenti:

carlo.fadel ha detto...

in effetti Seat 1;24 non ne ricordo molte a parte le vecchie Seat-Fiat... Come qualità direi che siamo sul classico Bburago style con parecchie finiture in più. Peccato davvero per i paraurti in plastica di colore diverso dalla carrozzeria.. Dove l'hai trovata? Dovrebbe esserci anche in 1:43 assieme alla Leon ma sono più rare delle mosche bianche...

Overlock ha detto...

Ciao Carlo :)

L'avevo vista su un forum spagnolo (Escala Colempi, forse lo conosci), e lì dicevano che era stata prodotta su richiesta dell'importatore. Visto che su eBay non appare ancora, l'ho presa su Amazon.de: il venditore un tempo era anche su eBay ma poi ha preferito dedicarsi al suo negozio online, se interessa questo è l'indirizzo:

http://www.modellauto-24.de

Buona giornata :)