domenica 2 maggio 2010

Ultimi acquisti # 130 - Introvabili best seller

La Volkswagen Golf è una delle auto più vendute al mondo, eppure non sono molti i produttori che si sono cimentati a produrla in scala 1:24, se non nelle ultime versioni.
La terza serie, per esempio, in commercio dal 1991 al 1997, è stata proposta solo da Schabak e dalla poco nota Sunnyside. Quest'ultima versione, dopo averla cercata a lungo su eBay, l'ho finalmente trovata da un venditore inglese:

(cod. SS 7713 - € 25,20 - # 872)





La realizzazione e la finitura sono piuttosto grossolane, ma non manca qualche guizzo come la fascia paracolpi laterale; analogamente ad altri modelli Sunnyside è previsto il movimento a retrocarica, che in questo caso ha portato al sacrificio dei sedili posteriori.
Un pezzo molto "giocattoloso", quindi, ma a giudicare dai rilanci che mi hanno portato a pagarla uno sproposito rispetto alla sua effettiva qualità, non devo essere stato l'unico a cercarla ;P

2 commenti:

TP ha detto...

oh la mitica golf sunnyside, ricordo che me ne avevi parlato :)

dài il modellino è carino e senz'altro originale. ha alcune finezze molto "tedeschi", come i gruppi ottici nel paraurti anteriore, lo stemma "VW", le fasce laterali riportate... ai quali però si contrappongono dei dettagli giocattolosi, come gli specchietti e le ruote.

gli interni ricordano quelli delle schabak.

però, tutto sommato, è un modello simpatico e anche ben riuscito come linea. peccato solo che non abbiano fatto la 5 porte!

Overlock ha detto...

Ciao TP :)

Sì, questa Golf è discreta ed è un peccato che Sunnyside non abbia continuato a proporre questi modelli "trascurati" dagli altri produttori: Yaris, Ka e Space Runner non hanno lo stesso appeal di una Ferrari, ma accontentano i collezionisti e gli accumulatori ;)

Buona serata!