domenica 28 febbraio 2010

Ultimi acquisti # 120 - Finezze giapponesi

I produttori nipponici sono il punto di riferimento nei kit in resina in scala 1:24, mentre per quanto riguarda i modelli in metallo nella stessa scala le proposte sono molto più limitate; in ogni caso, la qualità è su livelli altissimi, come dimostrano i pezzi prodotti da Ebbro: la finitura curata e la riproduzione di dettagli come l'asta del cofano motore con il fermo d'arrivo fanno della Honda S800 del'66 uno dei modelli più belli che abbia mai aggiunto al cumulo.

(cod. 24021 - € 42,60 - # 848)






Solitamente questi gioielli riposano in una scatola di polistirolo avvolgente, l'unico modo per preservare la loro delicatezza durante il trasporto. Ho trovato su eBay Germania la S800, purtroppo senza scatola, e per quanto il venditore si sia impegnato a curare l'imballo, è arrivata con il parabrezza danneggiato, compreso il fragilissimo telaio che regge specchietto e alette parasole.
Molto correttamente l'ebayer si è offerto per un rimborso o per la fornitura di un'altra S800 da cui prendere i pezzi di ricambio; ho accettato quest'ultima proposta e così ho potuto rimettere a nuovo la prima e poi, con qualche goccia di colla, anche la seconda è stata rimessa in sesto.



Logica economica vorrebbe che mettessi in vendita la S800 gialla, ma al momento è un piacere vederle in coppia :)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sono alfettagialla,... posso solo dire molto curata, non la conoscevo ne' come macchina ne' come marca!!! davvero complimenti!!!! sei un vero accumulatore!!!! guardo sempre con interesse il tuo blog nell'attesa di tanti modelli!!! sai ti confido che mi piacerebbe vedere casa tua per vedere tutti i modelli che hai e dove li tieni!

Overlock ha detto...

Ciao Alfettagialla :)

I modelli Ebbro sono tra i miei preferiti, peccato ne facciano così pochi (meno di una decina), dedicandosi più che altro all'1:43.

In casa purtroppo gli unici modelli "visibili al pubblico" :) sono i circa 70 che stanno nell'unica vetrina apposita che ho, gli altri sono inscatolati sopra gli armadi, in attesa di una sistemazione degna.

Buona giornata :)

Motorsport ha detto...

allora l'hai vinta tu quell'asta che partiva da un prezzo molto basso!!
All'inizio lo seguita anch'io ma poi quando ho visto che saliva troppo per la mie modeste finanze ho lasciato stare. Sono cmq contento che te la sia aggiudicato tu e ti faccio i miei complimenti per questo pezzo pregiato e anche molto raro.
p.s. se poi ti volessi ricredere e vendere quella gialla fammi sapere :p

Overlock ha detto...

Ciao Motorsport :)

Lo sapevo che attiravo il tuo interesse ;)
Finora avevo trovato la S800 solo su eBay Hong Kong e simili, appena l'ho vista su quello tedesco ho pensato che un sacrificio si poteva fare.

Per la doppia ti scrivo in privato.

Buona giornata :)