mercoledì 4 novembre 2009

Quattroruote Collection # 49

La quarantonovesima e penultima uscita della Quattroruote Collection è la Renault Dauphine 850 del 1960.
La realizzazione è su ottimi livelli: decisamente apprezzabile tutta la fanaleria in plastica e non semplicemente dipinta, la presa d'aria nei parafanghi posteriori realizzata con un pezzo cromato apposito e il vano bagagli con anche la chiave per smontare le ruote. Se avessero realizzato anche l'apertura sotto il paraurti anteriore per accedere alla ruota di scorta la standing ovation sarebbe stata meritata :)

(cod. --- - € 19,99 - # 770)





Dal 16 novembre sarà in edicola l'ultimo modello dell'opera, la Ford Sierra Cosworth.

4 commenti:

TP ha detto...

Bella!!!! una delle migliori di QR collection!!! qui si vede che anche i dettagli fanno la differenza!! i fanalini e le frecce sono tutti riportati e in plastica trasparente colorata.. anche le aperture direi che sono molto buone, specie per le portiere e il cofano davanti!!

i polizziottari saranno contenti, in francia la Police cel'aveva la Dauphine!

Sarebbe interessante anche farci la versione ALFA Romeo, che differiva per alcuni particolari!

aspetto la Sierra.. se è decente la prendo!! confermo che quella della prova del 1988 era una con due ruote motrici.. targata Roma e di un colore grigio. però i sedili dentro erano bicolori e dall'anteprima sono bianchi!!

Overlock ha detto...

Ciao TP :)

Se ho capito bene, già questa dovrebbe essere la versione assemblata da Alfa Romeo, come riporta la targhetta sul parafango anteriore. Non ho visto sul fascicolo una Dauphine con gli stemmi Alfa, come sembrerebbe di capire, ma d'altronde quello sul cofano non sembra neppure il marchio Renault...

La Sierra sembra ben fatta, anche se i fari paiono essere un po' piatti, come per l'Audi Quattro :(

Buona serata!

TP ha detto...

Presa oggi la Dauphine, ricordavo i commenti entusiastici che avevo letto qui e sul forum.. e li confermo!!

uno dei migliori modelli della collezione, insieme ad esempio alla Dyane che è uscita subito dopo. Veramente perfetta, non un dettaglio sbagliato, i fanalini tutti riportati, tutti tutti anche quelli piccoli, motore eccellente, apertura del cofano particolare.

Non mi torna una cosa: tu hai scritto "vano bagagli con anche la chiave per smontare le ruote". Nella mia, che era in blister ancora chiuso, non ho trovato nessun attrezzo, e non lo vedo neanche dalle foto. Dov'è questa chiave?

Che ne pensi della BMW 318? Secondo i criteri della mia collezione dovrei prendere prima la Mebetoys HW, ma ho visto quella Metro ed è bellissima pure quella!

non sembra vero che dalla stessa marca, nel giro di soli due anni, sono uscite di quelle cose scadenti nell'alfa collection.

Overlock ha detto...

Ciao TP :)

La chiave si trova sotto la base del parabrezza, è un attrezzo simile a questo:

http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=123316

La BMW 318 vale sicuramente la pena, anche se di BMW della QR Collection preferisco la 1600 ti. Naturalmente anche la Mebetoys è da avere ;)

Buona nottata e a presto.