sabato 29 agosto 2009

Ultimi acquisti # 87 - Modelli in mischia

Grazie alla consueta disponibilità di Marco da Olbia - che spero gradisca la citazione rugbistica del titolo ;) - il cumulo si arricchisce di un'altra mezza dozzina di modelli.

Avevo già la versione racing, ma la Datsun 240 Z di BBurago in versione stradale è decisamente meglio:

(cod. 0113 - € 20,00 - # 717)



La Renault Fuego, sempre BBurago, ha i cerchi di qualche modellino Ferrari, ma è comunque in buone condizioni:

(cod. 9149 - € 8,00 - # 718)



Dopo oltre 130 modelli BBurago potrà sembrare strano, ma non avevo ancora la Ferrari F50; a suo tempo avevo comprato la versione Maisto e, convinto che avrei potuta trovarla in qualsiasi momento, ne avevo rimandato l'acquisto:

(cod. - - € 8,00 - # 719)



La Rolls Royce Silver Cloud di Nacoral, invece, non è così facile da trovare e così mi va bene anche questo pezzo a cui manca uno specchietto, un sedile e lo Spirit of Ecstasy sul radiatore:

(cod. 3509/M - € 8,00 - # 720)



Un altro modello che cercavo da tempo è la Ford Sierra Ghia di Schabak, per affiancarla alla versione Cosworth:

(cod. 1510 - € 20,00 - # 721)



Vorrei chiudere in bellezza, ma mi viene difficile: la Lancia Delta S4 di Polistil è forse il peggior modello uscito dalla fabbrica italiana.

(cod. 02305 - € 12,00 - # 722)



Solo due aperture, fari posteriori inglobati nello stampo, motore inesistente, finiture approssimative: quasi non si crede che sia lo stesso produttore che negli anni '70 aveva sfornato alcuni dei migliori pezzi del modellismo popolare italiano :(

2 commenti:

Trazioneposteriore ha detto...

Oh un bel pò di acquisti che sono 'del mio genere'!!

Bella la 240Z. Pur non amando le giapponesi, non mi dispiacerebbe averla in collezione (ma dietro ricorda la Beta coupè e la Alfetta GTV) insieme alla RX 7!

La Fuego è un modellino 'onesto', in questo caso poi la Polistil è notevolmente peggiore.. interessante la Fuego, anche questa mi piace.

Bellina la Silver Cloud ma quei fari azzurri sono troppo posticci! Io recentemente ho preso la Silver Cloud ma della Polistil in 1:30!

Bella la Sierra! Vediamo che tira fuori Metro con la Cosworth!

Overlock ha detto...

Ciao TP, la Silver Cloud Polistil è nelle prime posizioni della mia wish-list, ha guadagnato alcuni posti che si sono liberati dopo un paio di arrivi che vedrai nei prossimi giorni ;)))

Un piccolo indizio: brrrr!

Buona serata :)