martedì 11 agosto 2009

Ultimi acquisti # 83 - God bless America

Fa sempre uno strano effetto arrivare fino agli Stati Uniti per recuperare degli italianissimi modellini realizzati trent'anni fa, e una volta ricevuti mi sorprende la qualità e lo stato di conservazione praticamente perfetto, anche se dalla completezza delle inserzioni si poteva già intuire.
Forse già qualche decennio fa in USA avevano intuito il potenziale collezionistico di quelli che allora erano semplici giocattoli, mentre da noi venivano usati per ciò che erano, con la conseguenza che su eBay Italia i modelli proposti sono quasi sempre chippati, giocati o senza scatola, e chi è riuscito preventivamente a metterli da parte intonsi li vende a cifre iperboliche.

E' stato quindi un affare trovare una Ford Fiesta di Mebetoys perfetta e completa di scatola a poco più di 40 euro:

(cod. 8620 - € 41,60 - # 697)







Dallo stesso venditore, uno dei pochi americani a proporre costi di spedizione onesti, ho preso la BMW 320i, sempre Mebetoys, priva di scatola e con alcune cromature aggiunte a mano, ma in ottimo stato:

(cod. 8619 - € 25,50 - # 698)




4 commenti:

TP ha detto...

La BMW l'avevo vista anche io.. beh meglio della QR, e poi tutto sommato la lascerei così (con le modifiche aggiuntive) perchè sono fatte bene!!

bella ache la Fiesta.. mi pare che cel'avevi già.. o forse era la Polistil.. comunque molto bella, questi Mebetoys fanno molto fine '70!!!

Overlock ha detto...

Ciao TP, no, la Fiesta Mebetoys non ce l'avevo ancora; è strano l'effetto del muso, è realizzato con un adesivo ma rende comunque bene, forse perchè è molto piatto.

Buona serata :)

Anonimo ha detto...

This BMW 320i is from Mebetoys? Wow! Very good and interesting model!

Overlock ha detto...

Hola Angel :)

Yes, it's a Mebetoys:

http://tinyurl.com/l3zwej

The old owner has painted the windows frame, but he made a good work :)

Ciao!