domenica 22 marzo 2009

Ultimi acquisti # 64 - Colt di sorpresa

I produttori giapponesi riservano alla scala 1:24 un notevole interesse, concentrato però nella specialità dei kit in resina, dove marchi come Tamiya, Fujimi o Hasegawa la fanno da padrone; le poche e lodevoli eccezioni in diecast, come Ebbro o HotWorksRacing, non bastano ad equilibrare il confronto.
Ogni tanto comunque c'è qualche altra incursione "metallica", come questa Mitsubishi Colt, modello promozionale ormai obsoleto attribuito a Yonezawa:

(cod. --- - € 24,50 - # 628)






Piuttosto raro da trovare su eBay, dopo essermi sfuggito in un paio di aste dei mesi scorsi, sono riuscito a prenderlo da un venditore italiano da cui già in passato avevo preso una altrettanto inconsueta Pajero.
Qualche piccolo chip e un sedile (reclinabile in origine) incollato, ma nel complesso un pezzo in buonissime condizioni e ben realizzato, oltre che dal peso notevole.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgio!

Bello questo modellino esotico, molto dettagliato e con delle rare finezze, le plastiche in colori diversi per fare i fari!! Sembra a livello dei migliori Polistil.

A me ricorda Scuola di Polizia, quando Hi - Tower doveva salire su una minuscola auto (che in realtà era una Civic prima serie, ma questa Colt ci assomiglia) e ha letteralmente estirpato i sedili davanti per sedersi sul divano dietro e guidare :D

Overlock ha detto...

Ciao TP, chissà quanti ce ne sono di questi modelli diecast promozionali di 20-30 anni fa... il problema è trovare almeno qualche riferimento alla marca che li produce: di questa Colt, a quanto ho letto, non ce ne sono neppure nella scatola, e scovarla su eBay è stato un caso.
Buona giornata :)

Anonimo ha detto...

plas! plas! plas! plas! (a collector applause :)

very, very, very rare and exceptional model!

:)

wow!

Overlock ha detto...

Hola Angel :)
I like this rare specialties, I hope to find other ones.

Have you seen the discounts of QR Collection on Modelcarworld.de? Models price from 10 euros!

Have a nice day :)

Anonimo ha detto...

Not! I am going to MCW... Thanks you!