domenica 4 gennaio 2009

Quattroruote Collection # 27

La ventisettesima uscita della Quattroruote Collection è la Mercedes 190 E del 1983.
Giunta con alcuni giorni di ritardo alla mia edicola, si fa perdonare l'attesa con la consueta buona qualità: in evidenza la griglia anteriore e i fari posteriori, oltre agli interni. Apprezzabile il meccanismo basculante che apre il cofano motore, mentre le frecce laterali sulla fiancata, semplicemente dipinte, si perdono un po' nel rosso acceso del modello.

(cod. --- - € 19,99 - # 584)








La realizzazione riuscita fa dimenticare anche il fatto di non essere un inedito in scala 1:24, venendo dopo le versioni BBurago e Polistil, che a distanza di oltre vent'anni si difendono ancora bene.

Il 12 gennaio sarà in edicola la Fiat 127 del '71.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Overlock

Bella sta 190, che dici?

Sembra anche che si aprano bene le portiere! Gli interni sono molto dettagliati e realistici (sono salito recentemente su un 190), a parte i soliti pedali.

C'era chi criticava il muso di questa 190 Q.R. : a me sembra corretto, comunque immagino che tu abbia sia la Bburago che la Polistil, confrontandole come ti sembra?

Bella anche la targa, un bel modello ma per ora non lo prendo, come anche la 127.

Overlock ha detto...

Ciao TP, eravamo tutti un po' prevenuti su questa 190 e invece è uscito proprio un bel modello.
La versione Polistil la sto ancora cercando, la BBurago invece è uno dei primissimi modelli della mia collezione, forse il terzo o quarto. Ora non ce l'ho a portata ma un futuro foto-confronto non sarebbe male, magari anche con la Polistil...

Buona giornata :)

Anonimo ha detto...

Sul sito di aste cen'è una, scade tra 3 giorni!

Overlock ha detto...

Ciao TP, vista, vista ;)
E' già sotto osservazione da qualche giorno, insieme ad altri suoi modelli interessanti...

Buona serata :)

Anonimo ha detto...

Presa??

Overlock ha detto...

Ciao TP, sono arrivato tardi e l'asta era scaduta, per fortuna senza offerte: ho contattato il venditore e l'ho presa fuori eBay insieme alla BMW Z1 di Schabak, anch'essa invenduta. 10 euro ognuna, spedisce domani e settimana prossima le metto sul blog.

Buona giornata :)