martedì 15 luglio 2008

Quattroruote Collection # 15

L'uscita numero 15 di Quattroruote Collection propone uno dei modelli più longevi della storia dell'automobilismo: la Renault 4 L, nella versione del 1962.

Dopo i fasti della Lancia Delta, si torna ad una realizzazione con luci e ombre: insieme a particolari apprezzabili come la calandra e la cornice cromata di tutti i finestrini, troviamo la maniglia del portellone semplicemente tampografata e i fari posteriori dipinti sulla plastica cromata anzichè essere in materiale trasparente. In generale è tornata quella sensazione di "plasticosità" dovuta soprattutto agli interni, che riprendono fin troppo il carattere spartano del modello originale.

(cod. --- - € 19,99 - # 501)









Anche la mancanza del filo cromato sulla fiancata dovrebbe essere un difetto, ma personalmente la preferisco così: mi ricorda maggiormente la mia R4, posseduta per sette anni e con cui sono addirittura andato a sposarmi :)




Il prossimo modello, in uscita il 28 luglio, è un classico del modellismo: la Porsche 911 S 2.4 del '72.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

bè dai,dalle foto sembra ben fatta,quindi o il modello non è poi così male o sei un bravo fotografo...
continua così

FF

Overlock ha detto...

Ciao FF, il modello è senza dubbio ben fatto, come tutti quelli della QR Collection - siano benedetti i promotori dell'opera -, è vero anche che a volte sono troppo pignolo, ma per aprire il portellone della R4, visto che manca la maniglia, ho dovuto usare la leva in plastica che si trova sotto la base dei modelli Welly... (gli ultimi hanno la vetratura anche nelle portiere anteriori e aprirle con le dita è un po' problematico, così hanno pensato di aggiungere un utile accessorio)

Anonimo ha detto...

non si è mai pignoli quando si paga...interessante la soluzione della Welly (utile e intelligente).mi sta tornando la voglia di collezionismo,il tuo blog è una droga per un appassionato di auto come me.
saluti
FF

Anonimo ha detto...

ho visto oggi la 911 in edicola

Overlock ha detto...

Ciao TP, dalle mie parti arriva sempre con qualche giorno di ritardo: ufficialmente esce di lunedì ma, come è successo a te, anche molti forumisti di Automodellando la avvistano il sabato precedente. Io la trovo il mercoledì successivo :(

Anonimo ha detto...

Già! Cmq anch io sono di Automodellando! Sono carlett01 (è un soprannome che mi danno ;))
Hai visto le anteprime della 205 e della Golf? Come ti sembrano?

Overlock ha detto...

Il mondo è piccolo, Roby ;)
Aspettiamo di vederle dal vivo, la Golf sembra ben fatta, mentre della 205 in effetti convincono poco gomme e muso, come si è detto sul forum; i cerchi di entrambe sembrano molto realistici. Ciao :)