Ripituc è un bel blog cileno che parla, tra le sue tante tematiche, pure di modellismo, riportando novità e curiosità anche sul mondo diecast in scala 1:24. Proprio grazie ad un suo post ho scoperto un modello Welly di cui ignoravo l'esistenza, la Kia Pride per il mercato iraniano, dove è chiamata Saipa 131.
# 1569 Kia Pride 1994 Welly 24030 3 ap.
La realizzazione è sui consueti ottimi livelli di Welly, e tocca il suo apice con il perfetto realismo dei fari posteriori.
Non è stato semplice trovarla: le ricerche sul web puntavano quasi esclusivamente su Esam.ir, un sito iraniano simile a eBay, ma le difficoltà di comunicazione con i venditori si sono rivelate insormontabili. Chi la dura la vince, però, e la ricerca ostinata mi ha portato da VkToy, un negozio online cino-americano: il prezzo era quasi doppio rispetto ad una normale Welly, ma per aggiungere alla collezione un pezzo così insolito ne valeva sicuramente la pena.
Nella ricerca è emersa una gamma di colori più ampia del solito (almeno in quattro tonalità) e risulterebbe prodotta in varie versioni, sia taxi che forze dell'ordine.
(dal web)
Grazie ancora a Ramón :)
_______________________________________________________________________________
2 commenti:
Prego! I'm glad that you could get this casting, it looks excellent and it needs more exposure outside Iran.
Hola Ramón :)
I totally agree. The Welly catalogue has other missing places, who knows which country has those models on sale!
Thank you one more time :)
Posta un commento