martedì 10 marzo 2015

Ultimi acquisti # 270 - Red Flag will triumph

Se per i modelli low cost l'acquisto avviene quasi automaticamente, per quelli premium o comunque dal costo rilevante possono passare anche mesi prima che decida di prenderli, combattuto tra la tentazione collezionistica e una doverosa parsimonia. Per la sontuosa limousine cinese Hongqi (Red Flag) CA770 di Kader, da quasi un anno in osservazione sull'eBay tedesco, è servito un piccolo incentivo:

  # 1381    Hongqi CA770    1958     Kader  KA001    6 ap.   € 59,90  






Le immagini parlano da sole, non mi dilungo sulla descrizione di questo pezzo pregiato in tiratura limitata e passo al modello che era in vendita presso lo stesso eBayer e che ho scovato grazie all'imbeccata di Simone Del Rosso, un collezionista che mi ha scritto attraverso il blog, chiedendomi alcune informazioni che invece mi ha fornito lui, portandomi a conoscenza della versione hard top della Mercedes 500 SL di Maisto:

  # 1382    Mercedes 500 SL hard top    1987     Maisto  31901    4 ap.   € 8,90  





E' bastata una veloce ricerca di conferma su eBay per trovarne un paio in vendita: come sempre, per ottimizzare le spese di spedizione, ho controllato se gli inserzionisti proponevano altri pezzi interessanti e casualmente uno dei due aveva la Red Flag che osservavo da mesi: il clic sui rispettivi "compralo subito" è stato quasi simultaneo :)

Grazie di nuovo a Simone, augurandogli di ampliare sempre di più la sua collezione Mercedes.
_______________________________________________________________________________

Nessun commento: