mercoledì 3 settembre 2014

Ultimi acquisti # 257 - OOOOO

Il quinto lotto della terza stagione di acquisti provenienti dalla smisurata collezione di Fulvio di Trento si apre con la sportiva Chevrolet Camaro nell'insolita livrea della Polizia di Los Angeles, proposta dall'americana Code 3:

  # 1344    Chevrolet Camaro Police    1995     Code 3  ---    0 ap.   € 10,00  






Pensavo fosse una livrea di fantasia, invece esiste realmente come veicolo per le pubbliche relazioni dello Sceriffo della Contea, come suggeriscono anche i messaggi lungo la carrozzeria.
Modellisticamente parlando, si apprezzano tutte le luci, dai fari agli indicatori di direzione, applicate e non semplicemente dipinte.

Passando da un capo all'altro del mondo, dalla Cina arriva l'Audi Q7 di MZ, uno dei più attivi tra i produttori orientali recenti:

  # 1345    Audi Q7    2005     MZ  26030    4 ap.   € 28,00  





Modello assai gradevole che, data la perfetta fedeltà di scala, risulta anche piuttosto imponente.
Unica pecca la (presunta, ma probabilissima) mancata licenza ufficiale rilasciata dal Gruppo VAG, che ha portato ad una leggera storpiatura del nome in Aodi e alla presenza di ben cinque anelli anziché i classici quattro:




Permessi regolari per la Mercedes SLK del 2011, proposta da Maisto:

  # 1346    Mercedes SLK    2011     Maisto  31206    3 ap.   € 12,00  





Lo standard di riproduzione è ormai assestato su buoni livelli, ma dettagli applicati grossolanamente come gli indicatori di direzione sugli specchietti laterali farebbero quasi auspicare la qualità da produttore clandestino vista sopra :)

Riproduzione quasi impeccabile nella Mercury Club Coupé del '49 di Classic Metal Works:

  # 1347    Mercury Club Coupé    1949     Classic Metal Works  10103    4 ap.   € 35,00  





Quasi, si diceva: purtroppo gli interni non sono all'altezza della carrozzeria esterna.

In chiusura una variante low rider della Ford Mustang Boss 302 del '70 di Welly:

  # 1348    Ford Mustang Boss    1970     Welly  ---    3 ap.   € 10,00  





Il tuning rispetto alla versione normale è limitato alla presa d'aria sul cofano e alle ruote di diametro diverso tra anteriori e posteriori: parlare di discrezione in una muscle car può sembrare un paradosso, ma direi che per questo modello non è del tutto fuori luogo :)

Grazie come sempre a Fulvio per la disponibilità e le preziose informazioni.
_______________________________________________________________________________

Nessun commento: