lunedì 14 gennaio 2013

Ultimi acquisti # 236 - Apocalypse 1:24

E' un bel segnale, per il die-cast in scala 1:24, l'affacciarsi sul mercato di alcuni marchi cinesi come JoyCity o Speedy, con proposte di buon livello qualitativo e, come nel caso della Aston Martin One-77 di Speedy, di interessanti inediti. Peccato che ad Oriente ci rimangano, visto che è ancora piuttosto difficile trovarle in Europa: solo grazie alla disponibilità di Fulvio e alla sua contrattazione con un negozio online vietnamita ho potuto aggiungerla alla collezione:

  # 1279    Aston Martin One-77    2008     Speedy  ---    3 ap.   € 27,00  





Direi che ne è valsa la pena: interni curati, buona verniciatura e ottima fedeltà di scala e di linea. Giusto un appunto per la griglia anteriore che avrebbe meritato una maggiore definizione, così come lo sfogo d'aria sul parafango.
_______________________________________________________________________________

5 commenti:

TP ha detto...

Addirittura dal Vietnam!! Non ero a conoscenza di modellini provenienti pure da quel paese! Non male la Aston Martin; anteriormente la nuova Ford Fiesta restyling ricorda molto le Aston Martin.. ne ho vista qualcuna caricate su una bisarca.

Overlock ha detto...

Ciao TP :)

La One-77 mi piace particolarmente, e un piccolo sacrificio per averla si poteva fare.

Il nuovo corso stilistico Ford non mi piace granché, i musi sembrano quelli di un pesce... sulle Aston l'effetto è un altro, decisamente più piacevole.

Buona serata!

Marziano ha detto...

Sul sito vietnamita linkato ho trovato una splendida versione della Evoque in verde metallizzato mai vista in nessuno store europeo.
Non e' la prima volta che vedo nei siti orientali roba inedita, chissa come mai da noi c'e' sempre una limitata scelta di colori tra cui scegliere (argento e rosso principi, occasinalmente bianco e blu).

Overlock ha detto...

Ciao Marziano :)

Pare che Welly stia affiancando al normale catalogo una serie di modelli più curati, soprattutto nella verniciatura, che dovrebbe chiamarsi FX. Quelle tinte piacciono molto pure a me e ci avevo fatto un pensierino, ma i prezzi più che raddoppiati rispetto ad un modello normale mi hanno fatto desistere...

Buona giornata :)

Marziano ha detto...

Uhm, per il doppio del prezzo spero che questi modellini FX abbiano almeno 4 aperture :)