sabato 6 ottobre 2012

Ultimi acquisti # 229 - Jouef...inalmente!

Lode a internet, lode a eBay e, naturalmente, lode al venditore portoghese che ha messo in vendita uno dei pezzi più inseguiti della mia personalissima wish-list: la Ferrari 250 GTO del '64 di Jouef, capolavoro automobilistico e in questo caso anche modellistico:

  # 1250    Ferrari 250 GTO    1964     Jouef  3003    4 ap.   € 32,00  












Le immagini parlano da sole e omaggiano ogni aspetto di questo modello, che va finalmente ad affiancare l'altro gioiello del produttore francese, la Ferrari 330 P4 (a proposito, colgo l'occasione per salutare Raffaele di Scalea che mi permise di acquistarla). Alcune piccole imperfezioni (i terminali di scarico un po' grossi, per esempio) non scalfiscono il piacere di soffermarsi sui dettagli fotoincisi, sul vano motore, sugli interni, perfino sul sotto scocca. Dimentico qualcosa? Ah, sì: lode a Jouef!
_______________________________________________________________________________

4 commenti:

Davide To ha detto...

Semplicemente spettacolare. Sia per la scala (facile con l'1/18, molto meno in 1/24) che per il prezzo: soldi ben spesi direi.
Saluti

Overlock ha detto...

Ciao Davide, è un piacere risentirti :)

Aggiudicarmela a 32 euro è stato già un bel colpo, se poi consideri che la spedizione era pure gratuita, capisci ancora di più la mia soddisfazione ;)

AmanteDeiSogni ha detto...

ottimo modello ma sinceramente il davanti non mi attira......ma quando è che ci metti una bella foto di dove sono osposti tutti i modelli?

Overlock ha detto...

Ciao AmanteDeiSogni :)

Quella foto la vorrei proprio scattare, ma al momento il 90% dei modelli è inscatolato sopra gli armadi di casa, e solo due piccole vetrine ospitano il misero 10% rimanente :(
Vivendo in appartamento lo spazio è quello che è, ma confido di realizzare prima o poi, da qualche parte, una degna sistemazione e promuovere finalmente la raccolta da "cumulo" a "collezione" :)