lunedì 30 aprile 2012

Ultimi acquisti # 216 - 1001 grazie, Speedy

A volte la scelta di collezionare solo modelli in metallo fa un po' soffrire: vedere in scala 1:24 riproduzioni interessanti come la Bugatti Veyron realizzate solo in resina per le piste elettriche stava diventando una ferita aperta. A ricucirla ci ha pensato Speedy, marchio orientale dal nome familiare ma probabilmente solo omonimo di quello con cui Gartex produceva fino a qualche anno fa alcuni promozionali Volkswagen e BMW.

  # 1194    Bugatti Veyron    2005     Speedy  ---    3 ap.   € 5,50  






A far pensare che non si tratti dello stesso produttore è la qualità costruttiva, buona ma non ai livelli di modelli come la VW Passat o la BMW X3 del catalogo Speedy by Gartex. Rimane la soddisfazione di vedere finalmente realizzata in metallo pressofuso e in scala 1:24 una delle supercar più impressionanti della storia automobilistica.

E a proposito di supercar, fino a qualche anno fa il rischio di rimanere inediti era quasi inesistente, per la Ferrari: ora anche i modellini del Cavallino in diecast 1:24 si vedono col contagocce, e praticamente solo per merito di Maisto.
La F50 Roadster era l'ultimo dei loro modelli che mi mancava, e grazie ad un eBayer inglese posso finalmente aggiungerla al cumulo.

  # 1195    Ferrari F 50 Roadster    1995     Maisto  31922    3 ap.   € 13,00  





Speriamo che dopo la 458 Italia proposta in kit stiano pensando anche alla FF o alla F12 Berlinetta...
_______________________________________________________________________________

7 commenti:

TP ha detto...

Particolari i sedili gialli dell Ferrari F50, sembra una versione personalizzata di qualche collezionista inglese o asiatico ;)

bella la Speedy Bugatti Veyron, non è il mio genere ma sembra un bel modello.

Overlock ha detto...

Ciao TP :)

I sedili colorati sono originali Maisto (nella versione chiusa sono rossi), mi piace l'abbinamento con il grigio esterno.

Della Veyron la Speedy propone pure la roadster, disponibile anche cromata, mi piacerebbe trovarla allo stesso prezzo di questa...

Buona serata :)

agostino scoglio ha detto...

complimenti per gli acquisti!

Anonimo ha detto...

complimenti, veramente bella la Veyron e per tutta la tua collezione. Ma dove l'hai trovata la Veyron? buona serata

Overlock ha detto...

@ Agostino: grazie :)
---

@ Anonimo: grazie anche a te, la Veyron arriva da eBay Cina, al momento sembra che le nuove Speedy (tra cui la Aston Martin One-77) siano disponibili solo da quelle parti, a prezzi anche altini, intorno ai 30 euro. Trovarla a meno di 6 è stato un colpo di fortuna :)

Buona serata!

rafcor ha detto...

ciao Overlock (qual è il tuo nome?), ho trovato la Bugatti (rossa e nera mi piace) e la Aston Martin in Cina, a circa 20$ ciascuna che sarebbe anche un buon prezzo (a te a 5 l'hanno regalata) ma il problema sono le spese di spedizione: mi hanno chiesto 50$ di spese per le due macchine. Inoltre è possibile che vengano applicati anche i dazi doganali ed in più dovrei sopportare un'attesa di circa due mesi......Mi sembra strano che nessun rivenditore grosso in Italia o in Europa pensi di fare qualche acquisto serio.... Raffaele

Overlock ha detto...

Ciao Raffaele :)

Gli acquisti dalla Cina sono strani, a volte chiedono cifre iperboliche per la spedizione, a volte sono addirittura gratuite... Mi piacerebbe prendere la One 77, ma per il momento anch'io sono frenato dalle spese di spedizione; ho visto qualche eBayer europeo proporre alcune nuove Speedy, ma la situazione si ribalta, con il prezzo del modello che supera i 40 euro :(
Spiace perché, pur non essendo certo di qualità eccelsa, sono comunque degli inediti molto interessanti. Il fatto è che i cinesi si sono fatti più esigenti e chiedono agli importatori delle quantità minime molto impegnative, dell'ordine di 5-10mila pezzi, e non mi sembra il momento migliore per rischiare un flop.

Buona giornata,
Giorgio :)