lunedì 18 aprile 2011

Ultimi acquisti # 176 - Praticamente vera

I modelli irraggiungibili sono generalmente di due tipi: introvabili perché rari o trovabili ma carissimi. La fascia premium del modellismo in scala 1:24 ha una soglia d'ingresso intorno ai 100 euro e sale molto facilmente. La Cadillac Sixteen, concept prodotto in serie limitata dall'americana West Coast Precision Diecast, ha sempre veleggiato intorno ai 160 dollari (120-140 euro a seconda del cambio), a cui bisogna aggiungere le notevoli spese di spedizione dagli USA.
Grazie alla graditissima segnalazione di Raffaele di Scalea (CS), espertissimo collezionista di modelli di prestigio, ho potuto prenderla su eBay Cina ad un prezzo concorrenziale.

Database
# 1048

Marca
Cadillac

Modello
Sixteen concept

Anno
2003


Produttore
WCPD


Codice

-

Aperture
7

Prezzo
€ 59,00







































L'elenco dei particolari su cui soffermarsi è lunghissimo: dal sistema di apertura del doppio cofano motore alla pedana estraibile della valigeria, dai sedili scorrevoli in pelle ai bicchieri per lo champagne, dalle fibbie delle cinture di sicurezza alla calandra fotoincisa... insomma, 370 pezzi di puro piacere modellistico :-)))



















































Grazie ancora a Raffaele, che una volta di più dimostra il suo nobile spirito collezionistico.

6 commenti:

otaku ha detto...

Complimenti per l'acquisto,
dove si può acquistare quella bellezza? Sulla baia ho trovato solo prezzoni :D

Raffaele ha detto...

Ti ringrazio per la citazione. Un modello come questo non poteva mancare nella tua bellissima collezione, complimenti per le immagini, direi che sono all'altezza del modello (del resto non avevo dubbi). E' sicuramente uno dei pezzi più belli riprodotti in scala 1/24, in tre bellissimi colori metallizzati, difficile dire quale sia il più bello.
Tra qualche anno sarà praticamente introvabile, bene hai fatto a prenderlo. Ora, se mi posso permettere, visto che nella tua pregevole collezione sono già presenti nomi come Franklin, Danbury, Ebbro, PMA e WCPD direi che mancano all'appello ... Trax (direi la Holden ... ) e CMC (difficile sceglierne una...) : mi sa che prima o poi dovrò darmi da fare ....
Ma non vorrei poi portare lo scrupolo di averti "corroto" portandoti troppo verso il settore "premium" :)
A presto,
Raffaele

Overlock ha detto...

@ Otaku:

eh, a quel prezzo è stata un'occasione più unica che rara, inoltre la tiratura limitata lascia la quotazione stabilmente alta.
Potrebbe capitare qualche esemplare che non ha passato gli standard minimi di qualità, ma si corre il rischio di ritrovarsi con difetti anche gravi che pregiudicano il piacere di ammirare questo modello.
---

@ Raffaele:

ancora moltissime grazie per la splendida opportunità, non mi vergogno a dire che la prima notte in casa la Sixteen l'ha passata sul mio comodino, come facevo tanti anni fa, agli inizi della collezione, all'acquisto di ogni nuovo modello :-)

Qualche pezzo di Trax e soprattutto CMC sarebbe certamente graditissimo, dopo questa WCPD tutto mi sembra abbordabile e possibile :-)

Buona serata!

GDC ha detto...

Awesome model!
Looks so luxury as like the real car although this just 1/24 cadillac miniature

Great!!!

Overlock ha detto...

Hi GDC :)

I totally agree ;-)

Have a nice day!

CaboReyes ha detto...

Non poteva essere migliore!
Più aperture sono, più mi piace!

Immagina!

Abrazo!