mercoledì 9 giugno 2010

Ultimi acquisti # 138 - Goodbye Eighties

Grazie alla disponibilità di Carlo, collezionista messinese che mi ha contattato via mail, posso aggiungere al cumulo un altro bel pezzo di Schabak: la versione due volumi e mezzo della Ford Scorpio.

(cod. 1501 - € 20,00 - # 887)





Come consuetudine, la realizzazione esterna è molto buona, con in evidenza le mostrine cromate e i montanti anneriti, mentre l'interno appare meno rifinito. Il colore è un po' insolito, ma da tradizione Schabak dovrebbe appartenere alla cartella originale.

Grazie ancora a Carlo per la cortesia e la pazienza ;)

Arriva da un eBayer olandese, invece, la Renault 5 TSE di Polistil:

(cod. S 320 - € 7,40 - # 888)





Condizioni perfette per un tipico modello degli anni '80, che mi riporta al concorso Porte Aperte alla Renault e alle chiavi allegate alla rivista Gente Motori: proprio una Super5 identica a questo modellino fu vinta a Oristano :)

2 commenti:

TP ha detto...

Bella la scorpio!! la targa è originale?? ormai te l'ho già detto un pò di volte della storia che la vidi in Sardegna in un negozio chiuso, vicino alla casa di Garibaldi (mi pare)!

bella la R5, peccato che non gli abbiano fatto le ruote dedicate, ci sarebbero state proprio bene!! le tonka a stella son proprio brutte.

anch'io mi ricordo delle chiavi date col gente motori!!! ero piccolo ma già esaurito x le automobili!!!! ti ricordi di che anno era???

ce le dovrei avere ancora, ma chissà dove!! quanto ci ho giocato, facevo finta che erano le chiavi della mia macchina chicco di plastica, non elettrica e senza nemmeno i pedali, si muoveva con i piedi tipo quella di Fred Flinstones!!

Overlock ha detto...

Ciao TP :)

La targa della Scorpio sembra applicata, mi pare che Schabak non le abbia mai messe.

E' vero, la R5 meritava i cerchi originali, questi li potevano riservare ad una versione GT Turbo...

A memoria, mi pare che il primo Porte Aperte fu nel 1985, proprio col lancio della Supercinque. Ero più grande di te, ma con le chiavi di Gente Motori ci ho giocato anch'io ;)

Buona serata!