mercoledì 2 giugno 2010

Ultimi acquisti # 137 - La bruttina stagionata

I modelli Mebetoys sono sempre difficili da trovare, ma alcuni più di altri si fanno desiderare: si concedono raramente su eBay e anche alle passerelle dei mercatini sono spesso assenti; eppure, come nel caso della Volvo 343, non si tratta certo di esempi di charme e appeal automobilistico.
In ogni caso, da un'auto brutta può derivare una riproduzione di pregio, e da questo punto di vista la piccola svedese non ha nulla da invidiare alle sue colleghe Mebetoys :)

(cod. 6756 - € 40,00 - # 886)





Dopo anni di tentativi ero finalmente riuscito ad aggiudicarmela in un'asta combattuta ma conclusa ad una cifra abbordabile. Pazienza se era di colore giallo ocra, era troppo tempo che la inseguivo.
Purtroppo, il destino cinico e baro era in agguato e ha voluto regalarmi la prima (e spero unica) spedizione italiana smarrita... risultato: modello perduto e risarcimento ancora in attesa.
Lo stesso destino beffardo si dev'essere però distratto, se dopo un paio di settimane ho potuto aggiudicarmela nuovamente, quasi allo stesso prezzo, e perfino del colore che preferisco ;P

3 commenti:

tp ha detto...

mitico Giorgio (anche se mi hai battuto in asta :@), il modellino sembra nuovo, l`hai pagato il giusto. In Olanda ce ne sono ancora un bel pó da volvo serie 300, erano costruite dalla DAF! anche di volvo serie 400 ce ne sono parecchie, anche se il motore 1700 renault volvo con condotti d'aspirazione e scarico dalla stessa parte era piuttosto scarso. Di più recenti in NL sono diffuse le Mitsubishi Space Star e Colt, sempre costruite lì! Ormai pur non avendo Case automobilistiche "di grande serie" (c'è la Spyker, ad esempio) gli olandesi sono quasi più nazionalisti degli italiani in campo di automobili! Ci sono però anche tante ALFA e FIAT e Lancia, quasi più che in Italia!

Davide ha detto...

Tra l'altro mi sembra in condizioni esemplari. Nemmeno la mia è così ben tenuta (c'è da dire che io ne facevo uso "professionale" ;-) nel senso che quando l'ho comprata avevo 12 anni e quindi era considerata un giocattolo)

Overlock ha detto...

@ TP:
Su eBay è una guerra, e in guerra non ci sono sentimenti ;P
A parte gli scherzi, spero che la trovi quanto prima.

A proposito di Alfa, ho conosciuto olandesi che ne hanno una vera e propria venerazione, quasi più dei tedeschi...

@ Davide:
E' vero, è in condizioni perfette. Evidentemente il vecchio proprietario non ci ha giocato come te :)

Buona giornata!