martedì 14 ottobre 2008

Ultimi acquisti # 42 - MotorMax Mix

Non deve essere semplice la competizione nel mondo del die-cast, soprattutto se si vanno a sfidare colossi come erano Maisto e BBurago a metà degli anni '90, quando MotorMax/RedBox cominciò a distribuire su larga scala i suoi modelli.
Ma un'oculata proposta di catalogo, con la giusta proporzione tra inediti e best-seller irrinunciabili, ha permesso alla casa cino-americana di salire e occupare in pianta stabile il livello dei migliori produttori mondiali a livello popolare.
I due modelli presi su eBay da un venditore statunitense sono esempi della continuazione di quella ricetta di successo: uno sguardo al passato lontano degli anni '50 con la Chrysler C300,

(cod. 73302 - € 9,20 - # 546)


e un altro al passato prossimo con la Chevrolet Caprice, placida berlinona del '93.

(cod. 73320 - € 9,20 - # 547)


Grazie a questo spaziare nei decenni della storia dell'automobile e alla continua disponibilità dei pezzi (pochissimi i fuori produzione), MotorMax ha raggiunto il centinaio di modelli nel suo catalogo in scala 1:24, uno dei più ricchi attualmente, e altre interessanti novità sono in arrivo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima la Caprice...fa molto telefilm poliziesco,potresti farne una versione "macchina della polizia",a trovare le sirene...
saluti
FF

Overlock ha detto...

Ciao FF, bentornato, cominciavano a mancarmi i tuoi commenti puntuali :)
La Caprice l'ho inseguita veramente a lungo, anche a me piace per quell'aspetto da poliziesco; in effetti MotorMax la propone in diverse livree, oltre che "Police" c'è anche taxi e vigili del fuoco: l'aria da telefilm rimane sempre ;)
Preferisco lasciarla civile, come modellista sono una frana...
Buona giornata :)

Anonimo ha detto...

hai ragione,non sono più puntuale nel commentare...purtroppo o per fortuna il lavoro è aumentato,di conseguenza il tempo libero è sempre meno...cercherò di farti visita con più frequenza.
ciao ciao
FF

Overlock ha detto...

Non sentirti in obbligo, ma ci conto ;)
Buona giornata e buon lavoro :)