martedì 12 agosto 2008

Quattroruote Collection # 17

Diciasettesima uscita per la Quattroruote Collection: la Volkswagen Golf GTI del 1978.
La riproduzione è molto fedele e i dettagli sono abbondanti, con alcune chicche come la mostrina cromata nelle maniglie nere e la serratura nel tappo del serbatoio; molto realistici anche i fari posteriori e i cerchi. Un modello praticamente perfetto, se non fosse per una incomprensibile malformazione del padiglione in corrispondenza del montante centrale sinistro che crea uno sgradevole "effetto capanna" sulla capote.

(cod. --- - € 19,99 - # 521)










Forse si tratta di un errore in fase di stampaggio che ha riguardato solo il mio modello, dalle foto sul web di altri pezzi non sembra notarsi così vistosamente; fatto sta che non mi era mai capitata una stortura simile e spero vivamente rimanga l'unica >:-/

---
AGGIORNAMENTO: grazie alla cortesia del mio edicolante ho potuto sostituire il modello deformato con uno in perfette condizioni. Grazie Alberto ;)
---

Prossima uscita il 25 agosto, con la Citroën 2CV del '76.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Overlock,
effettivamente è un vero peccato per quel difetto.
fossi in te proverei a farmelo cambiare (in genere per le collezioni sono ben disposti se il difetto è evidente),magari il tuo modello ha preso una botta o è "uscito male".
Nel complesso però è proprio ben fatta,mi piace molto.
Buona giornata
FF

Overlock ha detto...

Ciao FF, proverò a chiedere al mio edicolante, purtroppo non avevo notato subito il difetto e ho aperto il blister (già molto accartocciato di suo...) quindi non so se me lo riprende; poi temo un po' i tempi di sostituzione, visto che non ne ha altri disponibili e dovrebbe ordinarlo alla Fabbri :(
Buon Ferragosto!

Anonimo ha detto...

ciao Overlock,
passato bene ferragosto?
sono passato da un'edicola sabato e mi sono fermato per vedere la Golf,era perfetta,quindi evidentemente la tua è difettosa.ho visto male o costa 19 euro?a vedere i prezzi dei tuo modellini pensavo che quelli della quattroruote collection costassero di meno,anche se molto belli e ben fatti.
saluti
FF

Overlock ha detto...

Ciao FF, scusa il ritardo nella risposta, le ferie mi tengono un po' lontano dal PC :)
Se fai una ricerca per etichetta vedrai che i modelli QR costano tutti 19,99, e hanno compreso il (bel) fascicolo rilegato. Considerando che gli "edicolosi" in scala 1:43 costano solitamente 10 euro credo che il prezzo sia giusto. Nei forum qualcuno pensa che tutti i modelli dell'opera, una volta finita, verranno immessi sul mercato a prezzi inferiori; personalmente sono un po' scettico, e comunque "francamente me ne infischio" (cit.), preferisco averli ora spendendo qualcosa in più ;)
Un saluto e grazie per commentare anche in questi giorni!

P.S.: dimenticavo, la Golf l'ho consegnata all'edicolante, con la prossima uscita dovrebbe darmi la sostituta. Speriamo non sia peggio...

Anonimo ha detto...

Tranquillo Overlock,staccare dal pc ogni tanto non può fare che bene...te lo dice un sistemista.
Da domani staccherò anch'io per un paio di settimane,quindi commenterò i tuoi prossimi acquisti al mio rientro.
In bocca al lupo per la Golf,vedrai che sarà perfetta.
Buone ferie
FF

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi! carina la 2CV spero che venga fuori illesa visto dalla foto che ha un pò di pezzi che sporgono, potrebbero anche fare le confezioni un pò come sideve visto tra laltro che non costano nenche poco non trovate?

CIAO A TUTTI

BY BY?

Overlock ha detto...

Ciao Anonimo, in effetti il blister, nonostante le nervature di rinforzo, è quasi sempre schiacciato dal peso degli altri giornali, i distributori a volte sono peggio degli scaricatori di porto... Credo sia una questione di packaging deciso a priori, vogliono far vedere il più possibile il modello, quindi ricorrere alla classica scatola in cartoncino non sarebbe possibile, e certe vetrine rigide trasparenti che si trovano in commercio costerebbero troppo: siamo al cane che si morde la coda...
Un saluto e grazie per il commento :)