martedì 16 settembre 2008

Ultimi acquisti # 38 - Ieri, Togi e domani :)

Grazie alla segnalazione di Marco, utente cagliaritano del blog e del sito-database collegato, ho potuto prendere il mio primo modello della Togi, storico produttore recentemente ritornato sul mercato.
Trovare un pezzo dalla tiratura limitata presso una stazione di servizio Esso può sembrare spiazzante, di certo lo è stato leggere il prezzo che lo accompagnava: 99 euro =:O
"Le stiamo dando a metà prezzo", mi dice il commesso che mi vede sbirciare nella vetrina, ma "per me sono tanti anche 50 euro", gli rispondo. "Quello lo possiamo dare anche a 30..." rilancia il commesso; mi sembra un prezzo equo e così l'Alfa Romeo 1750 entra a far parte del cumulo ;)

(cod. --- - € 30,00 - #532)








La scala è l'inconsueta e caratteristica 1:23 di Togi; apprezzabili i cerchi a raggi e la demoltiplicazione realistica dello sterzo; bello anche il radiatore, mentre sarebbe stata gradita l'apertura del piccolo baule posteriore.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Gran bel pezzo,ho anche avuto la fortuna di vederla dal vero in fase di restauro,uno spettacolo.
Certo che il prezzo di partenza era proprio messo a caso se sei riuscito a portarla via per meno di un terzo,bravo.
saluti
FF

Overlock ha detto...

Ciao FF, sapevo delle quotazioni alte dei Togi, ma di fronte a quella cifra stavo tranquillamente rinunciando, anche se fosse stata un'Alfa 164... Evidentemente voleva proprio sbolognarla, ho saputo dopo che stanno per chiudere o cedere l'attività.
Buona giornata :)

Anonimo ha detto...

¡Hola!

Una pieza excepcional y un hermoso modelo (de miniatura y de vehículo), gran adquisición.

No sabes como envidio esa pieza. Nada de envidia sana... totalmente insana.

:)

Un abrazo desde Tenerife,

Angel Cabrera
www.artecar24.com

Anonimo ha detto...

Hi!

A very good and beatiful model (of car and of scale). Very good purchase!

I envy, but envy is not healthy ... is absolutely insane!

:)

Angel Cabrera
www.artecar24.com

Overlock ha detto...

Hola Angel, thank you, but I envy too, since I saw this web page, some year ago: http://www.artecar24.com/index.php?option=com_content&task=view&id=195&Itemid=39 ;)
Ciao!

Anonimo ha detto...

Se interessati ne ho una in ottime condizioni come quella del signore In foto ma ho perso la capote se interessati a 40 € più spedizione la cedo .
La mia mail è : lcupst@yahoo.it