Detto questo, non potevo rinunciare ad un modello Polistil inseguito da anni: la Rover 3500, trovata presso un eBayer francese per meno di 10 euro in condizioni splendide, a parte la vetratura appannata che mi fa pensare ad un pezzo "cannibalizzato" da un altro modello.
(cod. S728 - € 9,95 - # 404)


Sul fondo è riportata la data di costruzione del modello, 04/80: decisamente apprezzabile la perfetta conservazione della vernice e delle plastiche, evidentemente il modello era tenuto con molta cura, situazione non sempre riscontrabile nei modelli provenienti da eBay.
Anche la Lincoln Town Car Limousine del '96 di Sunnyside era un pezzo ricercato, e grazie ad un venditore inglese l'ho trovata a poco più di 7 euro.
(cod. S 0701 - € 7,20 - # 405)
Probabilmente la scala è più piccola di 1/24, forse anche 1/26, ma al momento non ho trovato sul web riferimenti sicuri al passo e alla lunghezza di questa versione personalizzata della Town Car.
A proposito di limousine, segnalo questo interessante articolo su ArteCar24 di Angel Cabrera, collezionista spagnolo che possiede molti pezzi rari e particolari e che pubblica sul suo blog dettagliatissime recensioni sul mondo 1/24.
Nessun commento:
Posta un commento