Da qualche tempo YatMing sta proponendo diversi pezzi interessanti del panorama automobilistico dell'Est europeo: dope le russe GAZ, è il turno del modello simbolo degli anni della Guerra fredda, la Trabant 601:
# 1314 Trabant 601 1964 YatMing 24216 2 ap. € 12,95
Si potrebbe dire che anche la riproduzione rappresenta la quintessenza della spartanità: due sole aperture, pochi dettagli e parsimonia nei materiali usati, soprattutto negli interni.
Per una pura casualità, nello stesso ordine effettuato su MondoModelcars.it con la cortese disponibilità di Gianni di Assolo, la Trabant si è trovata vicina ad un esempio dell'opulenza capitalistica, la Aston Martin Cygnet, proposta da Welly:
# 1315 Aston Martin Cygnet 2011 Welly 24028 3 ap. € 13,95
Consueta ottima realizzazione di Welly, impreziosita da pregevoli dettagli come le pinze dei freni separate dai dischi.
Due modelli agli antipodi come nella realtà, quindi, dove sono accomunati dal fatto di non essere più prodotti: dopo 3 milioni di esemplari la Trabant, dopo poche centinaia di pezzi la Cygnet, di cui sarà probabilmente più venduta questa sua riproduzione :)
Grazie ancora a Gianni.
_______________________________________________________________________________
4 commenti:
Ciao, mi mancavano le tue chicche !
Non sono un collezionista ma seguo con piacere i tuoi aggiornamenti; mancavano da tempo ! Pensavo i locali di casa fossero ormai saturi di scatole... :-))
Ti saluto
Luigi, Varese
Ciao Luigi, ben ritrovato anche a te :)
Confermo i locali saturi di scatole, per fortuna ogni tanto posso trasferire qualcosa a casa dei miei, e così tengo buona mia moglie ;)
Grazie per la costanza, buona giornata!
Sadly the "Trabi" as we call them here in Germany looks a bit out of shape.
Hi TheK, I agree; luckily the Welly version seems better :)
Posta un commento