mercoledì 6 maggio 2009

Quattroruote Collection # 36

Trentaseiesima uscita della Quattroruote Collection: la Ford Capri GT XLR 1700 del 1970.
Riproduzione ben realizzata, con numerosi dettagli apprezzabili come i fendinebbia e le luci di retromarcia in plastica trasparente e non semplicemente dipinti; pregevole anche il profilo cromato del pannello interno delle portiere.
Lascia invece un po' perplessi il frontale, con lo spessore eccessivo del bordo tra fari e calandra che falsa il realismo del muso; dispiace anche che il colore adottato non sia il bel verde chiaro del modello provato da Quattroruote all'epoca.

(cod. --- - € 19,99 - # 644)








Prossima uscita il 18 maggio, con l'attesa Fiat Uno.

7 commenti:

g_d_s_86 ha detto...

Ciao Overlock.
Io vorrei aggiungere alle 'pecche' di questo modello la quasi inesistenza dello sportello carburante, veramente poco definito.
E' una particolarità del mio modello o anche il tuo presenta la ''sorpresa''?

Overlock ha detto...

Ciao g_d_s, pensavo fosse un difetto della mia, ma a quanto leggo sembra una cosa diffusa. Strano, perchè se c'è una cosa fatta a regola d'arte nella QR Collection, direi che è proprio la verniciatura.
Una cosa simile era successa con la 128, forse la tinta per questi colori è troppo densa.
Grazie per il commento, buona giornata :)

Trazioneposteriore ha detto...

Ma perchè fanno sempre le prime serie?? A me piace di più la seconda o la terza serie!! Questa è anonima come la Escort e la Kadett già uscite.

Le ruote si potrebbero scambiare con quelle della Mini Innocenti..

E vedremo 'sta Uno. A me non convince il muso, non che sia fatto malissimo, però, ecco... mi sembra il paraurti sia troppo basso.
Sarebbe bello fare la Turbo D che aveva mio zio, con i fendinebbia e gli adesivi sulle fiancate! Il colore era quello del modellino.

Overlock ha detto...

Ciao TP, se non ricordo male la Uno TD aveva anche il paraurti anteriore e i passaruota neri come quelli della Turbo benzina. A pensarci bene mi pare anche di non aver mai visto una TD tre porte...
Tornando al modello, sembra che i fari siano piatti e lisci, senza zigrinatura; speriamo sia solo un'impressione.
Buona serata :)

TP ha detto...

Certo, aveva i paraurti davanti con lo spoiler e i fendinebbia, un alettoncino dietro e forse ma non ricordo bene i passaruota di plastica nera.. era un bel macchinino, consumava pure poco (1.3 da 70 cv)..
I cerchi erano come quelli della Duna o della Croma, e come optional c'erano quelli della Uno Turbo che avevano lo stesso disegno di quelli della Croma Turbo e della Regata 100s (optional).

I fari mi ricordano tanto quelli dell' Audi Quattro uscita tempo fa..

Anonimo ha detto...

Il modellino non è niente male. Il d'avanti purtroppo non le assomiglia. Il paraurti anteriore troppo piccolo, le barre sulla calandra non sono obbligue al punto giusto, i fari un pò larghi. Peccato. Non stanno azzeccando una x i modelli fiat, al contrario di altri modelli.

Overlock ha detto...

Ciao Anonimo, il frontale della Uno sembra essere il punto debole del modello, e il tuo commento lo conferma; domani pomeriggio dovrei riuscire a mettere le mie impressioni, stay tuned ;)

Buona giornata!