Trentaseiesima uscita della Quattroruote Collection: la Ford Capri GT XLR 1700 del 1970.
Riproduzione ben realizzata, con numerosi dettagli apprezzabili come i fendinebbia e le luci di retromarcia in plastica trasparente e non semplicemente dipinti; pregevole anche il profilo cromato del pannello interno delle portiere.
Lascia invece un po' perplessi il frontale, con lo spessore eccessivo del bordo tra fari e calandra che falsa il realismo del muso; dispiace anche che il colore adottato non sia il bel verde chiaro del modello provato da Quattroruote all'epoca.
(cod. --- - € 19,99 - # 644)
Prossima uscita il 18 maggio, con l'attesa Fiat Uno.
Ciao Overlock.
RispondiEliminaIo vorrei aggiungere alle 'pecche' di questo modello la quasi inesistenza dello sportello carburante, veramente poco definito.
E' una particolarità del mio modello o anche il tuo presenta la ''sorpresa''?
Ciao g_d_s, pensavo fosse un difetto della mia, ma a quanto leggo sembra una cosa diffusa. Strano, perchè se c'è una cosa fatta a regola d'arte nella QR Collection, direi che è proprio la verniciatura.
RispondiEliminaUna cosa simile era successa con la 128, forse la tinta per questi colori è troppo densa.
Grazie per il commento, buona giornata :)
Ma perchè fanno sempre le prime serie?? A me piace di più la seconda o la terza serie!! Questa è anonima come la Escort e la Kadett già uscite.
RispondiEliminaLe ruote si potrebbero scambiare con quelle della Mini Innocenti..
E vedremo 'sta Uno. A me non convince il muso, non che sia fatto malissimo, però, ecco... mi sembra il paraurti sia troppo basso.
Sarebbe bello fare la Turbo D che aveva mio zio, con i fendinebbia e gli adesivi sulle fiancate! Il colore era quello del modellino.
Ciao TP, se non ricordo male la Uno TD aveva anche il paraurti anteriore e i passaruota neri come quelli della Turbo benzina. A pensarci bene mi pare anche di non aver mai visto una TD tre porte...
RispondiEliminaTornando al modello, sembra che i fari siano piatti e lisci, senza zigrinatura; speriamo sia solo un'impressione.
Buona serata :)
Certo, aveva i paraurti davanti con lo spoiler e i fendinebbia, un alettoncino dietro e forse ma non ricordo bene i passaruota di plastica nera.. era un bel macchinino, consumava pure poco (1.3 da 70 cv)..
RispondiEliminaI cerchi erano come quelli della Duna o della Croma, e come optional c'erano quelli della Uno Turbo che avevano lo stesso disegno di quelli della Croma Turbo e della Regata 100s (optional).
I fari mi ricordano tanto quelli dell' Audi Quattro uscita tempo fa..
Il modellino non è niente male. Il d'avanti purtroppo non le assomiglia. Il paraurti anteriore troppo piccolo, le barre sulla calandra non sono obbligue al punto giusto, i fari un pò larghi. Peccato. Non stanno azzeccando una x i modelli fiat, al contrario di altri modelli.
RispondiEliminaCiao Anonimo, il frontale della Uno sembra essere il punto debole del modello, e il tuo commento lo conferma; domani pomeriggio dovrei riuscire a mettere le mie impressioni, stay tuned ;)
RispondiEliminaBuona giornata!