Quinta uscita di Quattroruote Collection: la Fiat 600 D del 1960.
Ancora un modello di buon livello: apprezzabili, oltre al bel colore, le cromature di fiancate e cofano anteriore applicate e non semplicemente verniciate; curati come al solito gli interni, mentre appare un po' troppo grande lo stemma rotondo sul muso, così come la targa anteriore, che forse andava semplicemente applicata sulla carrozzeria senza aggiungere il portatarga.
(cod. --- - € 19,99 - # 452)
Alcune novità nei links sull'opera: oltre al cambiamento di indirizzo del sito dedicato, nel sito Fabbri Editori si trova un filmato dove si vedono alcune delle uscite successive. Ho estrapolato alcuni fotogrammi: si notano la Fiat 2300 Familiare (in primo piano, si intravede la coda di una 2100 Coupé),
La Lancia Flaminia:
Anche se si tratta di modelli reali, si può supporre ragionevolmente che faranno parte dell'opera.
Nei fotogrammi seguenti invece si vedono alcuni modellini già costruiti, come le previste Fiat 124 Sport Spider, Citroen DS 19 e Mercedes SL 230:
In quest'ultimo fotogramma si intravede un modello sportivo non chiaramente distinguibile, sembrerebbe una Miura, che però nella Collection è stata realizzata in giallo.
Inoltre la Citroen DS con i fari carenati anziché scoperti fa supporre che questi modellini siano puramente indicativi.
Istituito nelle pagine del sito anche un forum che al momento appare deserto.
Piccolo aggiornamento anche nell'elenco delle prime 20 uscite: stando alla lista pubblicata su Quattroruote di Marzo, esce la Jaguar E-Type ed entra la Fiat 128 del 1969.
(immagine tratta dal forum di Automodellando)
Visto l'andazzo delle ultime settimane, sono altamente probabili ulteriori variazioni; può sembrare seccante ma almeno ogni volta si conoscono uno o due modelli previsti in più :)
4 commenti:
NON CAPISCO PERCHE' NON SI COSTRUISCONO I MODELLI DELL'ALAFA REOMEO 145 E DELLA FIAT 600 ULTIMO MODELLO IN QUESTA SCALA 1:24. Sergio
Ciao Sergio, sui vari forum modellistici si discute spesso di quello che avrebbero potuto fare, e la lista sarebbe in effetti infinita... speriamo che in Fabbri e Quattroruote tengano conto delle nostre richieste, mancano all'elenco ufficiale ancora una ventina di uscite, se l'iniziativa ha avuto un buon successo magari la prolungano pure: oltre alla 145/6, a me piacerebbero anche Lancia Thema e Fiat Multipla.
Grazie per il commento!
Ciao a tutti ed un saluto alla Fabbri e quattroruote. Volevo solo far sentire la mia... "voce" chiedendo perchè nella lista non ho trovato la legendaria FIAT 126 PERSONAL A4 (bianca) che negli anni 80 quasi non si vedeva altro per le strade delle città italiane? La vecchia FIAT 1100 D? Forse qualcuno potrebbe rispondere che molte macchine rimangono fuori da questa lista...
grazie e ciaoo
Ciao Anonimo :)
all'epoca di questa recensione le speranze sulla QR Collection erano tante, come immaginavamo dal video di presentazione... poi si è capito che era solo una pubblicità indicativa e, pur pubblicando in seguito modelli interessanti, quelli del filmato restano un rimpianto.
Mi farebbe piacere se in Fabbri e in Quattroruote leggessero il mio blog o considerassero le proposte che gli arrivano: vedremo a fine 2009 se ci saranno buone nuove :)
Grazie per il commento, buona serata!
Posta un commento