L'ultimo passaggio a Cagliari si è snodato in tre tappe modellistiche, ognuna a suo modo interessante. Da Bruno Aceto ho trovato, segnalatemi puntualmente da Marco di Assemini, con cui ci siamo poi ritrovati proprio nel nostro ingrosso preferito per una piacevole chiacchierata, tre delle ultime novità di MondoMotors: la Pagani Zonda F, l'Iveco Massif e la Fiat 5oo Cabrio.
(cod. 51127 - € 9,10 - # 783)
(cod. 51112 - € 9,10 - # 784)
(cod. 51125 - € 9,10 - # 785)
Tutti e tre i modelli risultano abbastanza ben fatti, anche se nella Zonda poteva essere realizzato meglio l'effetto carbonio della parte inferiore della carrozzeria, ottenuto con un semplice adesivo.
Nella 5ooC lasciano un po' a desiderare i fari posteriori, privi della cornice cromata, mentre è un peccato che nella Massif non si apra il cofano motore.
La seconda tappa mi ha portato da Gigi Polistil, da cui ho preso un modello che avevo in wish-list da quasi 25 anni, ovvero da quando ne vidi una recensione su Starter, rivista d'auto - e non solo... ;) - dell'epoca: la Fiat Croma di Polistil in versione promozionale.
(cod. S 250 - € 30,00 - # 786)
(da Starter n. 35/anno 3 - 2/9/86)
Cerchi originali, pneumatici in gomma, tergilunotto e scritte di identificazione differenziano questa variante "ricca" da quella "povera" che si poteva trovare allora nei negozi.
La terza tappa è stata quasi involontaria: di ritorno verso Oristano mi sono fermato ad un centro commerciale sulla SS 131 alla ricerca di uno scaffale adatto a sistemare i modelli della Quattroruote Collection, e nel reparto giocattoli ho trovato due modelli NewRay che non avevo, la Mini Cooper facelift e la Fiat 5oo.
(cod. 71026 - € 9,99 - # 787)
(cod. 71016 - € 9,99 - # 788)
La qualità è sempre su livelli medi, le aperture sono sempre due soltanto e lo smontaggio della confezione è sempre tortuoso :P
4 commenti:
Bella la Zonda! sembra fatta bene.
Strano che non avevi già preso il massif!! Da poco sono uscite anche le versioni Polizia e carabinieri! Per certi versi è meglio del motorama, perchè il MM ha il portellone dietro apribile e i fanali dietri trasparenti fatti bene. Il motorama però ha le sospensioni funzionanti, cosa rara nei modelli d'oggi!!
Se smonti il MM si vede una riproduzione del motore, si vede che inizialmente era previsto il cofano apribile!
La 500c della MM è meglio della Motorama, questa ha una linea corretta e non ha quei cerchi orrendi (anche sul modello vero sono orrendi).. questa ha il paraurti davanti giusto, non della Abarth..
la Mm ha la solita pecca delle frecce / luci posizione tampografate.
Beh la Croma si commenta da sè: è la mia auto preferita!!
io ho il modellino classico Tonka rosso, molto tedesco, quello con le ruote a stella.. questa è molto meglio, peccato che gli manca il tergilunotto! Non mi convince la targa dietro, sembra non originale.
originale la 500 della New Ray.. specialmente con quei cerchi..
Ciao TP :)
La Zonda, come sai, c'è anche bianca e grigia, ma quest'arancio mi sembrava più adatto. Purtroppo fa risaltare le zone dove l'adesivo del carbonio non arriva...
Il Massif lo aspettavo da tempo ma solo ora è arrivato in quel negozio; avevo letto del cofano "saldato", chissà perché poi non hanno messo l'apertura, forse qualche complicazione in fase progettuale :(
Continuo a preferire la 5ooC Motorama a quella MM ;P
A proposito della Croma, in quella foto si notano maniglie e fascia paracolpi annerite, che poi non si videro realmente sul modellino: quasi una pubblcità ingannevole, un po' come le foto per la stampa di certi nuovi modelli veri, con assetto ribassato e cerchi da 19"...
Effettivamente la 5oo NewRay si distingue decisamente dalle altre millemila 5oo concorrenti: non ha le targhe >:)
Buona serata!
mi piace troppo troppo la croma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Senna :)
Come non concordare? ^__^
Buona serata!
Posta un commento