Contrariamente a quanto ci si aspettava, la riproduzione di questo modello non riprende quella storica di BBurago, risalente al finire degli anni '80: i dettagli che la differenziano sono troppi per poter pensare ad un semplice affinamento del vecchio stampo.
# 1434 Ferrari F40 1987 Centauria --- 2 ap. € 23,90
A confronto con uno dei primissimi pezzi BBurago della mia collezione (a cui avevo colorato di nero le cornici dei vetri e la scalfittura che gira attorno), risalta la differenza più evidente che, come ormai consuetudine dell'opera, è l'assenza di apertura del cofano motore; cambiano però anche le griglie, le feritoie del lunotto, i pannelli delle portiere, il cruscotto, i sedili e perfino gli specchietti. Pure l'alettone posteriore, elemento simbolo della F40, nella versione BBurago era un tutt'uno con la carrozzeria, mentre nel modello Centauria è un pezzo separato in plastica.
La nuova versione appare più fedele al modello reale, ma la quasi trentennale BBurago non è certo inferiore in qualità realizzativa e vince nettamente negli affetti :)
_______________________________________________________________________________
Nessun commento:
Posta un commento