Il catalogo dei modelli in scala 1:24 di Gama, marchio tedesco ormai scomparso, è limitato ma molto ricercato e sempre più difficoltoso da recuperare. Per questo, davanti alla possibilità di acquisire una Mercedes 350 SE in buone condizioni e ad un prezzo abbordabile, ho chiuso un occhio sulla mancanza dello stemma e della freccia sinistra:
# 1190 Mercedes-Benz 350 SE 1972 Gama 0443 4 ap. € 20,60
Alla ottima definizione dell'esterno (4 aperture, cerchi originali, luci separate, cornici ai vetri), fanno da contraltare gli interni piatti e poco rifiniti, una caratteristica comune ai primi Gama.
La presenza della teca originale contribuisce al fascino vintage di questo bel pezzo:
Immagine finale per la monetina che dovrebbe servire a smontare il modello dalla base, ma è fissata così saldamente che ci vorrebbe un altro attrezzo per scalzarla :)
_____________________________________________________________________________
L'avevo dimenticata ma ora ricordo che la mia era champagne con gli interni neri. Non è sopravvissuta :-(
RispondiEliminaCiao Davide :)
RispondiEliminaDa piccoli anche i modelli "premium" sono dei giocattoli, come è giusto che sia. Di questa Mercedes esiste anche una versione 450 SE, ma devo ancora capire in cosa si differenzia; forse, oltre al motore, cambiano proprio gli interni ;-)
Ora mi fai venire il dubbio: che la mia fosse la 450? Ricordo che aveva anche le coppe delle ruote rimovibili, ruote sterzanti ed era anche bella pesante perchè aveva il fondo in zama e non in plastica come la maggioranza dei modellini (che all'epoca erano rarità). Nonostante fosse uno dei miei modellini più belli, avendo io circa 5 anni, ha fatto il suo uso e il suo destino...(come dici tu, anche un modello premium...) ;)
RispondiEliminaA presto