Pagine

martedì 5 luglio 2011

Collezione del Centenario Alfa Romeo # 24 ---------- Giulietta 1.4 Tb

La ventiquattresima uscita della Collezione del Centenario è la Giulietta 1.4 TB del 2010.
Si tratta dell'edizione approntata per l'opera Domus/Hachette di un modello Motorama, già presente nel mio database in blu scuro e bianco; come gli altri pezzi del catalogo dell'azienda brianzola la realizzazione è molto buona, con la particolarità delle sospensioni anteriori funzionanti.

Database
# 1095

Marca
Alfa Romeo

Modello
Giulietta 1.4 TB

Anno
2010

Produttore
Quattroruote / Hachette


Codice

---

Aperture
4

Prezzo
€ 19,99



























Le targhe, unica variazione apportata, riportano il progressivo d'uscita del modello; non si comprende quindi perché sia stato allegato anche il foglietto adesivo con le targhe d'epoca.

Dal 9 luglio sarà nelle edicole l'Alfasud del '72.
___________________________________________________

5 commenti:

  1. Se ben ricordo però non eravamo stati tanto teneri con la critica dei modelli motorama... Anche se qui vedo che non manca la scritta Giulietta sul cofano posteriore. ...però manca ancora la cornice cromata ai finestrini (che sui colori scuri ha il suo peso...)

    RispondiElimina
  2. stavolta proprio neanche han cambiato il colore, come han fatto per la mito e la brera, almeno era una tinta inedita per quel modello...

    io rossa l'avevo già presa in negozio a 10 €

    se avessero fatto la Quadrifoglio Verde, con vernice "rosso competizione" da 2000 €, i cerchi rimanevano gli stesso... io l'avrei presa. e invece la solita motorama.

    vedremo sta prossima alfasud và...

    RispondiElimina
  3. @ Davide:

    la Giulietta non è la migliore delle Motorama (che ultimamente non sembra brillare come agli inizi), ma rimane comunque sopra il livello medio della concorrenza, secondo me.

    ---
    @ TP:

    il tasto dolente è sempre quello: il puntare al risparmio anche quando ci sarebbero lo stesso margini di guadagno, visto che su 30 uscite, praticamente un terzo è a costo zero di progettazione e predisposizione di stampi. Realizzare nuovi particolari appositi per l'opera, come i cerchi, non credo avrebbe sballato il pur risicato bilancio messo a disposizione, avrebbe accontentato gli appassionati, zittito le critiche e creato un modello da ricercare. Basta poco, che ce vo'...

    Buona serata :)

    RispondiElimina
  4. Certo che la qualità Motorama è comunque superiore, però, come dici tu, rispetto ai precedenti modelli purtroppo si nota anche qui una caduta di livello.
    Saluti

    RispondiElimina
  5. Mah,a me a deluso un po',le ruote anteriori hanno troppo gioco,sembra abbia i mozzi spanati, col risultato che,una volta tolta dalla base e messa in vetrinetta, l'avantreno ha assunto un assetto a camber ultranegativo come se qualcuno gli avesse dato un pugno sul cofano schiacciandola sulle ruote. Anche la motorama ha quel problema?

    RispondiElimina