Pagine

mercoledì 30 giugno 2010

Ultimi acquisti # 143 - Coppia d'assi

Grazie alla cortesia e disponibilità di Raffaele, collezionista di Scalea esperto in modelli pregiati, aggiungo altre due chicche a nobilitare il mio modesto cumulo :)
La prima è la Chevrolet Corvette Roadster del '56, prodotta da Franklin Mint, di cui Raffaele mi fa graditissimo omaggio:

(cod. RI 21 - € 0,00 - # 901)





Il leggero ingiallimento della fiancata destra non intacca la bellezza di questo modello; nella consueta abbondanza di dettagli non avrei mai notato un particolare ricostruito da Raffaele, se lui stesso non me lo avesse detto: il paraurti posteriore sinistro, di fianco alla targa.

La seconda perla è la Ford Mustang convertibile del '66, proposta da un altro marchio prestigioso, Danbury Mint:

(cod. 515 - € 35,00 - # 902)





Il livello di dettaglio raggiunge quasi la perfezione, toccando la sua vetta nello spettacolare realismo del cruscotto, ma anche il vano motore e le splendide ruote meritano di essere citate.

Un rinnovato ringraziamento a Raffaele per la magnifica opportunità di ampliare in maniera accessibile la collezione con modelli che, attraverso le vie tradizionali, molto difficilmente sarebbero stati alla mia portata.

4 commenti:

  1. Due esemplari veramente interessanti, soprattutto perchè in questa scala non è facile trovare dettagli così ben fatti e proporzionati

    RispondiElimina
  2. Ciao Davide :)

    Concordo. Nella Mustang la sensazione di qualità è rimarcata dal peso notevole del modello, ben oltre il mezzo chilo.

    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. ciao sono Andrea anche io ho un blog su scala 1/24...lo sto ancora preparando...vorei qualche idea o aiuto,non ti faccio concorrenza,ma anche perchè io collezziono SOLO auto americane 1940-1974,smonto completamente i modelli e li rendo come veri...costruisco anche kit...e diorami..tutto preso in USA.qui sotto c'è l'indirizzo del blog se volessi dare un'occhio...
    ciao grazie Andrea

    http://frankgarage.blogspot.com/renza:

    RispondiElimina
  4. Ciao Andrea :)

    Bellissimo il tuo blog! Semplicemente eccezionale l'ufficio di Frank ;)
    Non saprei cosa consigliarti, mi sembra tutto ben impostato...
    Intanto lo metto tra i miei preferiti ^__^

    Buona serata!

    RispondiElimina