Non è la prima volta che una casa automobilistica propone una concept car all'interno di un film: a parte la Lexus di Minority report che, forse per il design troppo futuristico, non ebbe un seguito produttivo, già l'Audi, con la RSQ di Io, robot che anticipava la R8, approfittava delle sale cinematografiche per tastare le reazioni del pubblico ai nuovi stilemi.
Chevrolet ha compiuto un'operazione analoga facendo comparire in anteprima nel sequel di Transformers il prototipo di una futura Corvette Stingray, riproposta poi ai vari saloni dell'auto con un'ottima accoglienza.
L'americana Jada ha prodotto il modello in scala 1:24, che costituisce l'ultimo pezzo dell'ordine "olandese":
(cod. 92386 - € 17,50 - # 860)
Come ho detto in passato, non stravedo per le realizzazioni di questo marchio, troppo orientate al tuning, ma per modelli come questo mi sembra doveroso mettere da parte i pregiudizi.
La realizzazione è molto buona, con in evidenza la verniciatura d'effetto, quasi a specchio; rimane la sensazione che la scala sia sempre un po' più grande del dovuto.
Non ho visto il film dove compare, ma questo dovrebbe essere l'aspetto della 'Vette trasformata: complimenti agli ingegneri Chevrolet/Paramount ;)))
in genere i prototipi non mi attirano, però questa è molto filante e particolare!
RispondiEliminabella la verniciatura, l'han fatta anche rossa bordeaux come tu saprai, peccato per la scala un pò grande... però pensa che è un prototipo quindi le dimensioni non sono certe!
sono alfetta gialla, molto molto particolare la linea! bella!
RispondiElimina@ TP: dovrebbe esserci anche nera, ma solitamente i prototipo preferisco prenderli nella tinta delle foto ufficiali, per quanto possibile.
RispondiElimina@ Alfettagialla: piace anche a me questa reinterpretazione della Stingray, un modernissimo sguardo al passato.
Buona serata :)