La terza e ultima uscita del test della Collezione del Centenario Alfa Romeo, opera prevista per metà 2010 e realizzata da Quattroruote in collaborazione con Hachette, è l'Alfetta GT 1.8 del 1974.
Ottimi livelli di realizzazione anche su questo modello: vano motore dettagliato con i cavi candela, interni fedeli e particolareggiati, ma su tutto direi che spicca il braccio telescopico che regge la cappelliera nel cofano posteriore. Un piccolo appunto per i cerchi "millerazze" che se fossero stati anche passanti sarebbero stati un capolavoro a parte :)
(cod. --- - € 23,99 - # 799)
Il costo maggiore è dovuto alla presenza del numero di dicembre di Quattoruote, ma a regime normale il prezzo di ogni uscita dovrebbe attestarsi ancora sui 20 euro.
Un ringraziamento finale a Paolo/Alfa75TS e Stefano/GiuliaSuper di Automodellando per la cortese disponibilità a rintracciare queste uscite di prova nelle poche edicole fornite.
Appuntamento, quindi, a metà giugno 2010 con le prime uscite ufficiali.
Cavolo che bella!!!!
RispondiEliminaE' veramente ai livelli delle migliori 1:24 americane!!!
Io non l'ho presa sia perchè andava comprato anche QR (e mi rifiuto di comprarlo da quando c'è il "nuovo corso", sembra un giornale di gossip) e sia perchè preferisco (come auto) la GTV, magari la GTV6!!
Mi pare di intravedere nel bagagliaio anche il cric!
anche le linee son perfette
Ciao TP :)
RispondiEliminaLa GTV è davvero ben fatta, ma se per americane intendi come quella che pubblicherò il 1° gennaio, forse c'è ancora da lavorare ;)
Speriamo comunque che tutta l'opera sia su questi livelli, e le critiche saranno davvero poche.
Buon serata e complimenti per gli ultimi acquisti!
bellissima adoro le alfa, non vedo l'ora che ci siano anche a bologna così le prendero' anche io!!!...
RispondiEliminaCiao Senna :)
RispondiEliminaSiamo impazienti in parecchi, per ora ci godiamo queste gustose anteprime e aspettiamo con fiducia l'anno prossimo ;)
Buona serata!
Just recieved the Alfa GT 1.8 in the mail. Superb model, better than the other 1/24th Quattroruote models, wich were very good!!
RispondiEliminaTom Tanner/Scale Designs/Ferrari Expo 2010 model/photo contest-Chicago April 24th 2010
Hi Tom :)
RispondiEliminaWe hope that this quality is for all 40 expected models, not only for these 3.
Greetings :)
Ciao diecast!
RispondiEliminanon posso che confermare le ottime impressioni che avevo avuto su questa gt!
Sicuramente la QR con gli aggiustamenti che ha avuto nel corso d'opera è stata preziosa anche per la metro per poter capire dove potevano migliorare sui loro modelli.
Comunque da qui a compararla con un Franklin e Danbury mint si apre un'abisso ;)
Ciao Motorsport :)
RispondiEliminaChe bastasse una semplice maggior cura in certi dettagli per migliorare il risultato finale, l'abbiamo sempre detto anche sul forum, sembra che alla fine ci hanno ascoltato :)
A proposito di una delle marche che hai citato, ho giusto qualcosa in programma per il giorno di Capodanno ;)
Buona serata!
complimenti una gran bella raccolta
RispondiEliminapeccato che nella lista delle uscite
non ho visto la mitica alfa 90 e la
alfa 75
ancora complimenti ciao
Ciao Anonimo :)
RispondiElimina90 e 75 sono solo due dei tanti modelli lasciati fuori dall'opera, speriamo ci sia un prolungamento che le includa, insieme alla 164.
Buona serata :)